Nintendo Switch Pro in arrivo? I vecchi modelli sono spariti da YouTube dopo una presunta fuga di notizie sulle specifiche tecniche.

Dopo un po’ di tempo senza notizie, la tanto attesa Nintendo Switch Pro è tornato ad attirare l’attenzione. Nei giorni scorsi l’azienda giapponese ha lasciato cadere alcuni indizi sul futuro della nuova console.

L’ultima curiosità riguarda i trailer di annuncio dei modelli Switch OLED e Switch Lite, che ieri sono stati resi privati ​​(e quindi impossibili da vedere) sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Questo piccolo dettaglio ha subito messo in subbuglio la comunità; perché è un movimento che l’azienda ha esplorato in passato, prima dell’annuncio di una nuova console. Vale la pena ricordare che a maggio la società ha annunciato l’intenzione di ridurre i rischi mentre trasferisce la sua base di oltre 100 milioni di utenti al nuovo hardware.

Indiscrezioni recenti evidenziano anche il possibile arrivo di una Switch Lite rivista con schermo OLED ed esclusività del gioco digitale.

Esiste la possibilità che Nintendo abbia rimosso i video da Switch OLED e Lite per evitare che il pubblico si confonda quando cerca informazioni sull’hardware inedito. Ciò potrebbe significare che la società è pronta a rivelare presto Switch 2 o Pro. Le possibili specifiche tecniche della nuova console sono trapelate a marzo di quest’anno.

Naturalmente, tutto questo potrebbe essere una sciocchezza e in realtà rimuovere i video non significa nulla di rilevante. Forse è solo un’operazione di routine legata alla scadenza dei diritti musicali o di altri contratti relativi ai contenuti.

Nel corso delle prossimi giorni conosceremo ulteriori dettagli, quindi restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Cosa pensi ci sia dietro la rimozione dei video su Switch OLED e Lite dal canale Nintendo? Switch Pro è in arrivo? Condividi la tua opinione e le tue aspettative nei commenti!

Articolo precedenteCinturino Fullmosa Bumper per Apple Watch
Articolo successivoGlance porterà gli annunci sulle schermate di blocco Android