Realme Band 2 si potrebbe inserire in una fascia di prodotti che sta nel mezzo fra gli smartwatch e le fitband, grazie al suo design elegante, un display più grande della media e un design minimale, che si dimostra versatile sia nell’uso sportivo che in quello lavorativo più formale.

PRO

  • Display più grande della media
  • Sensore di ossigenazione del sangue (SpO2)
  • Ottima durata della batteria
  • Vasta gamma di cinturini (18mm)
  • Leggera (27.3g)

CONTRO

  • Assistente notifiche assente
  • Lag occasionale (dovuto al software da perfezionare)
  • always-on display assente

Con questa nuova versione della band di realme, c’è stato un notevole cambiamento del design e un approccio della casa produttrice, in linea con i prodotti dei concorrenti come Honor e Huawei.

Nella nuova versione troviamo un notevole aumento di dimensioni del display, che presenta una forma rettangolare che si adatta bene anche con polsi più piccoli e sottili.

Display

–  1.4 pollici TFT LCD display

– 167 x 320 pixel di risoluzione

– 500 nits di luminosità di picco

A differenza della prima generazione, che aveva un corpo leggermente curvo, questa versione ha un design rettangolare, migliore anche in termini di utilizzo e di leggibilità del display.

Per navigare nel menu e tornare indietro è presente nella parte inferiore del display un sensore capacitivo, nel quale spesso capita di inciampare, ma è un difetto che coinvolge la maggior parte dei prodotti dotati di questa tecnologia.

L’LCD è di tipo TFT, questo assicura una ottima luminosità di picco, anche al 50% il display è ben visibile in praticamente tutti gli ambiti della quotidianità; ma come grande contro questo tipo di lcd non permette la funzione di always on display. A questo realme ha rimediato offrendo un ottimo software e la calibrazione dei sensori per la modalità “rise to wake”, che attiva lo schermo quando applichiamo una torsione del polso e avviciniamo il dispositivo al volto, la quale funziona molto bene e sembra essere affidabile durante un utilizzo prolungato del dispositivo.

Salute e fitness tracking

Essendo una fitness band, è possibile monitorare la frequenza cardiaca in maniera costante, l’ossigenazione del sangue, i livelli di stress, la qualità del sonno, i passi e le calorie bruciate

Gli sport disponibili per il monitoraggio sono ben 90, incluso il nuoto, grazie all’impermeabilità del dispositivo fino a 5 Atmosfere (Circa 50 metri di profondità).

App e autonomia

L’applicazione per smartphone è scaricabile tramite codice QR fornito dal dispositivo alla prima accensione, oppure da App store o Google play.
Indubbiamente il punto di forza dalla realme Band 2 è l’autonomia della batteria, che varia dai 7 ai 15 giorni di utilizzo a seconda della quantità dei sensori attivi e alla frequenza di utilizzo, un notevole incremento della batteria è dovuto anche ai nuovi standard Bluetooth.

Conclusioni

Realme Band 2 è disponibile per l’acquisto su Banggood al prezzo di 48€ circa.

A questo prezzo vale la pena acquistare il dispositivo, ma data l’uscita molto recente del prodotto sul mercato non sono da escludere cali di prezzo. Realme Band 2 è un’ottima fitband, una notevole evoluzione rispetto al modello precedente. Non porta novità sul mercato in termini di funzionalità ma con buona autonomia e design accattivante, con un prezzo un po’ più basso potrebbe rivelarsi una delle principali opzioni di acquisto del mondo delle fitband.

Se siete interessati agli indossabili realme potete dare un’occhiata qui e leggere le altre nostre recensioni.

Articolo precedenteNokia realizza dorsale ottica ad alte per WINDTRE
Articolo successivoAdobe annuncia i Creative Trends 2022 di Adobe Stock