Di ideazione svedese, gli Urbanista Lisbon sono auricolari che utilizzano la tecnologia True Wireless e la connessione Bluetooth 5.2.

Si tratta di un prodotto dal design pulito, semplice, minimalista fin dalla confezione ma dalle prestazioni sorprendenti. Il design è molto bello e ricorda i più famosi Airpods ma senza lo stelo; questo li rende veramente minimalisti così da essere eleganti ma anche molto giovanili.

Gli Urbanista Lisbon sono tra gli auricolari più piccoli e leggeri in commercio, sono ricoperti da uno strato di silicone e presentano un anello sporgente che rende agevole l’inserimento. Molto buona anche la stabilità all’interno dell’orecchio (grazie anche all’anello in gomma citato prima), tanto che potrebbero essere un ottimo oggetto da utilizzare durante l’allenamento ma, ahimè, probabilmente unica nota negativa, non sono impermeabili.

La custodia, dalla forma leggermente ovale, presenta il nome del marchio in bassorilievo sulla parte superiore, il led indicatore dello stato della carica e il tasto di reset nella parte inferiore. All’interno, la parte calamitata rende semplice il riposizionamento dell’auricolare nel proprio scomparto.

L’associazione con il proprio smartphone è molto semplice; una volta associati sarà sufficiente attivare il Bluetooth perché il dispositivo sia automaticamente riconosciuto. La qualità del suono è molto buona sia durante l’ascolto di musica che durante le telefonate (ottimo il microfono).

Molto comodi i comandi touch, grazie a uno o due tocchi su ciascun auricolare è possibile alzare/abbassare il volume, passare alla canzone successiva oppure mettere in pausa un brano, rispondere ad una telefonata, attivare Siri o l’assistente vocale di Google.

Carina la possibilità di avere le auricolari in molti colori, quelle foniteci sono nel classico colore nero ma sono disponibili in molti colori molto moderni e non troppo sgargianti così da risultare eleganti e sportivi allo stesso tempo.

Il produttore garantisce fino 27 ore di utilizzo con una ricarica (9 ore di ascolto+2 ricariche con la custodia), tempo che durante il nostro test è stato ampiamente confermato. Notevole anche la rapidità di ricarica, attraverso cavetto USB-C in dotazione.

Se si è in cerca di un prodotto di semplice utilizzo ma dal suono nitido e dal prezzo contenuto, gli Urbanista Lisbon sono ciò che fa al caso nostro! Il voto finale è un bel 7

Potete acquistarli anche su Amazon al seguente link.

Articolo precedenteScatti senza rumore con NoNoise AI 2021 – Recensione
Articolo successivoWindows: come velocizzare un PC datato con una chiavetta USB
Andrea Frosini
Sistemista per lavoro e “smanettone” nella via normale con la spiccata tendenza a rendere tutto ciò che faccio il più tecnologico possibile. Praticamente “l’amico nerd” di tutti.