A soli nove giorni dal lancio ufficiale di Zenfone 9, lo smartphone top di gamma di ASUS ha fatto trapelare nuove immagini renderizzate martedì 19 luglio, ribadendo che il possibile design dell’ammiraglia sarà molto diverso da quello era atteso.

Come notato nei presunti render ufficiali dello Zenfone 9, il telefono compatto avrà due grandi obiettivi fotografici sul retro che sembrano simili al primo leak della scaletta. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore Sony IMX766 da 50 MP con stabilizzazione “gimbal” a 6 assi e “miglioramenti significativi”, secondo il video trapelato all’inizio di questo mese.

Lo schermo AMOLED da 5,9 pollici con refresh rate a 120 Hz manterrà un punch-hole sulla sinistra nella zona superiore per alloggiare la fotocamera frontale dello smartphone. È inoltre possibile osservare che il telefono avrà l’audio stereo – come la maggior parte dei top di gamma attuali – e il sensore biometrico ZenTouch con supporto allo scroll integrato nel pulsante di accensione.

Lo Zenfone 9 è uno dei pochi telefoni in questo segmento che offre ancora una porta jack da 3,5 mm per cuffie . Anche così, il modello dovrebbe avere la certificazione IP68. Altre specifiche dovrebbero includere il chip Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, portando un leggero vantaggio rispetto alla gamma Samsung Galaxy S22, ad esempio.

ASUS ha programmato il lancio del suo prossimo flagship nel mercato mobile per il 28 luglio. Noi seguiremo l’evento di presentazione del brand taiwanese e ti forniremo tutti i dettagli, quindi continua a seguirci per ulteriori informazioni!

Articolo precedenteGmail si aggiorna e migliora i suggerimenti di ricerca
Articolo successivoGoogle consente alle app pagamenti di terze parti nell’UE