Instagram mostrerà ai creators con un account professionale quando i loro post sono bloccati e perchè non sono idonei per essere consigliati ai non-follower

Instagram vuole aiutare i creators a comprendere meglio se i loro contenuti sono idonei o meno per essere consigliati ai non-follower mediante l’aggiornamento della funzione di stato dell’account.

Con questa modifica, Instagram permetterà a chiunque utilizzi un account “professionale” di vedere se i suoi post sono attualmente bloccati dalle raccomandazioni. L’avviso apparirà nella “funzione di stato dell’account” dell’app e mostrerà agli utenti “una selezione” dei post che non possono essere consigliati, offrendo la possibilità di modificarli o eliminarli, oppure di appellarsi alla decisione se la ritengono errata.

Per ora la funzione riguarda solo i post che sono stati bloccati dalle raccomandazioni in Esplora, Feed e Reels. Ma l’azienda dice che sta lavorando per espandere la funzione in modo che i creatori sappiano se sono bloccati dai suggerimenti anche a livello di account, come nella ricerca o negli “account suggeriti”.

Anche se Instagram evita di usare la parola “shadowban”, il cambiamento vuole chiaramente rispondere alle lamentele dei creatori sulla “distribuzione” dei contenuti. L’azienda ha cercato nel tempo ed in diversi modi di spiegare il funzionamento del suo algoritmo e ha indicato le sue linee guida sulle raccomandazioni proprio per aiutare i creators a comprendere il funzionamento interno dell’app.

Adam Mosseri, il responsabile di Instagram, in un video sull’aggiornamento ha dichiarato: “Sappiamo che la portata può essere variabile” e “Sappiamo che è importante che i creatori capiscano come funziona Instagram se vogliono usarlo a lungo termine“. 

Dunque mostrando agli utenti esattamente il motivo per cui i loro contenuti vengono rimossi dalle raccomandazioni, l’azienda spera che i creators siano in grado di comprendere e di prendere provvedimenti per “correggere” i loro errori.

Articolo precedenteElden Ring vince The Game Awards 2022
Articolo successivoZenfone 9 di Asus riceve Android 13 stabile
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.