YouTube ha già aggiunto quasi 4.000 serie gratuite ed episodi di film al suo servizio negli Stati Uniti e ora gli utenti di YouTube TV riceveranno un altro miglioramento, questa volta per l’audio su più dispositivi che riceveranno presto il supporto audio 5.1 nell’app.

L’annuncio della novità è stato dato tramite un post su Twitter in cui YouTube TV afferma quanto segue: “Sappiamo che l’audio 5.1 è importante per molti di voi, quindi volevamo condividere un aggiornamento. Stiamo testando l’audio 5.1 su Google TV, Android TV e Roku e se tutto va bene, speriamo di rilasciare presto il supporto audio 5.1 su questi dispositivi”.

In questo modo, i primi dispositivi a ricevere il supporto audio 5.1 saranno quelli che dispongono di Google TV, Android TV e Roku. Si tratta di un miglioramento importante, ancor di più considerando che i sistemi audio delle smart TV e degli altri dispositivi di streaming sono sempre più avanzati.

Inoltre, YouTube TV ha anche condiviso un elenco di quali sistemi dovrebbero ricevere il supporto audio 5.1 in futuro tra cui Apple TV, Fire TV e console di gioco.

Quindi, se hai una Apple TV o una Fire TV Stick, assicurati di mantenere aggiornata l’app YouTube per ricevere questo aggiornamento non appena viene rilasciato.

Vale la pena ricordare che YouTube TV supporta già l’audio 5.1 su dispositivi selezionati come Samsung e LG, ma prima di tutto è necessario che la programmazione offra anche la trasmissione con questa qualità.

Articolo precedenteOPPO Find X5 Pro+ se c’è potrebbe avere queste specifiche
Articolo successivoAndroid 13 implementerà eSIM con multi connettività