YouTube ha iniziato a testare la funzione “Aggiungi alla coda” per smartphone e tablet Android e iOS che è già disponibile da tempo nella versione web.

YouTube ha iniziato a testare la funzione “Aggiungi alla coda” su smartphone e tablet Android e iOS. La funzionalità è già presente nella versione web della piattaforma e consente di aggiungere video a una playlist continua, senza che l’utente debba finire di guardare una clip per selezionare quella successiva.

Attualmente, l’unico modo per guardare i tuoi video preferiti con la riproduzione automatica su Android e iOS è creare una playlist con tutti i titoli che desideri guardare. Con il prossimo aggiornamento, l’app mostrerà una nuova opzione per riprodurre le clip nel menu delle opzioni video. Shorts non supporta la funzione.

Per creare una coda, basta selezionare semplicemente l’opzione “Aggiungi come ultimo in coda” nel menu delle opzioni, quello classico dei tre puntini, e i video aggiunti verranno riprodotti nell’ordine in cui sono stati selezionati. È possibile modificare l’ordine di riproduzione toccando le due linee orizzontali e facendo scorrere il titolo nella posizione desiderata nell’elenco.

Solo gli utenti che si abbonano al servizio “Premium” possono testare le nuove funzionalità dell’app per Android e iOS. Per attivarla è sufficiente cliccare sull’icona del proprio profilo in alto a destra, scegliere Impostazioni e poi Prova nuove funzioni. Quando si attiva la funzione YouTube potrebbe impiegare del tempo per abilitarla, quindi si consiglia di riavviare il dispositivo.

Le prove saranno disponibili fino al 28 gennaio 2023. YouTube sta anche rilasciando agli utenti altre funzioni, tra cui le “emote” ispirate a Twitch. Al momento non è chiaro se la funzionalità verrà distribuita a tutti gli utenti alla fine della fase di test, ma non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteMastodon cresce del 600% dopo l’acquisizione di Twitter
Articolo successivoIntel N95 emerge nei benchmark con 4 core fino a 2,80 GHz
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.