YouTube imita in tutto e per tutto Twicth ed ota dispone di una serie di emote personalizzate che funzionano su tutti i commenti e le chat live.

YouTube sta iniziando a lanciare le proprie emote personalizzate sulla scia di ciò che Twitch sta coltivando da qualche anno con gli adesivi appariscenti che sono diventati un linguaggio tra gli streamer e i loro spettatori. Le cosiddette YouTube Emote potranno essere utilizzate nella sezione dei commenti live sulla piattaforma. Non sorprende che queste emote iniziali siano legate all’universo dei giocatori.

In precedenza, la società consentiva già agli streamer di offrire al pubblico le proprie reazioni ed emote. Le stesse emoticon di YouTube iniziali sono incentrate sul gioco, ma ce ne saranno altre nel tempo.

Come le emote predefinite a livello di sistema di Twitch, anche quelle su YouTube hanno nomi di riempimento automatico specifici, come “:cat-orange-whistling:”, che commenterà con un fischio di gatto arancione.

Tra i meme c’è la presenza di Pogchamp, ed emote tipiche del mondo dei giochi come game over, GG e buffering. Allo stesso tempo, mancano ancora personaggi popolari come LUL e altri molto specifici di questo universo “memetico”.

Questo catalogo iniziale di adesivi è stato creato da Abelle Hayford, Guy Field e Yujin Won, suggerendo che queste emote saranno presto ampliate con l’aiuto di altri artisti digitali indipendenti.

Cosa ne pensate dell’introduzione delle emote da parte di YouTube? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenterealme UI 4.0 e realme 10 Pro ufficiali l’8 dicembre
Articolo successivoPixel Buds Pro, ecco le app che avranno l’audio spaziale