YouTube Music riceve una nuova scheda che rende disponibili le playlist nella schermata iniziale dell’app.

Oltre a ottenere una nuova interfaccia per le playlist, YouTube Music sta ricevendo anche un’altra novità in un aggiornamento reso disponibile questo venerdì 04 novembre. Secondo coloro che hanno già ricevuto l’aggiornamento, l’applicazione avrà ora una scheda nella schermata iniziale che fornisce le playlist.

Con questo, la schermata iniziale dell’app dovrebbe smettere di essere un grande carosello di album e diventare una pagina molto più utile, poiché la scheda dovrebbe essere nell’angolo in alto a sinistra con il nome, il creatore e il conteggio delle tracce disponibili.

L’utente dovrebbe sempre vedere tre brani nella playlist e può riprodurli per iniziare ad ascoltare i brani durante la navigazione, ad esempio, nell’interfaccia del servizio di streaming.

Ovviamente la novità dovrebbe anche rendere molto più dinamica la home page di YouTube Music, dal momento che il servizio dovrebbe suggerire ogni giorno una playlist diversa, ad esempio.

Inoltre, questa è una grande vetrina per i contenuti sponsorizzati, qualcosa che sarà sicuramente esplorato in futuro dal gigante del motore di ricerca Google. Per ora la novità viene rilasciata lentamente e gradualmente.

Secondo YouTube Music, presto l’utente dovrebbe imbattersi anche nella sua “retrospettiva musicale del 2022” su questa scheda, ma il servizio non ha ancora fornito una data affinché ciò avvenga.

Nel corso dei prossimi giorno avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’app ed altre possibili novità per competere ancora di più con Spotify e Amazon Music, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate della nuova scheda che il servizio di streaming musicale ha aggiunto? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteGli italiani anticipano gli acquisti natalizi
Articolo successivoCreative Sensemore Air i nuovi auricolari TWS con ANC