YouTube Music ha rilasciato un nuovo design per il foglio di condivisione su Android, rendendolo più compatto e comodo da usare con una sola mano. Il nuovo layout presenta un carosello con le opzioni di condivisione più utilizzate e i pulsanti per copiare il link o condividerlo con altre app.

L’ecosistema digitale di YouTube continua a evolversi, e con esso, anche YouTube Music si aggiorna per offrire ai suoi utenti un’esperienza sempre più ricca e intuitiva. Di recente, la piattaforma di streaming ha implementato una nuova funzionalità di riconoscimento dei brani, ma non si è fermata qui. L’ultima novità riguarda un restyling del foglio di condivisione all’interno dell’app Android, una modifica che renderà la condivisione dei propri brani preferiti più semplice e immediata.

Secondo quanto riportato da 9to5Google, questa rinnovata interfaccia di condivisione segue da vicino un aggiornamento simile introdotto sull’app iOS solo pochi giorni fa. In passato, selezionare l’opzione “Condividi” apriva un ampio foglio a griglia che occupava gran parte dello schermo; ora, grazie al nuovo design, gli utenti si troveranno di fronte a un elemento decisamente più contenuto. Un carosello semplificato mostra circa cinque destinazioni di condivisione per volta, con pulsanti dedicati per “Copia link” e “Condividi con altre app” posizionati comodamente in basso.

Questa modifica allinea l’app di YouTube Music al layout dell’app YouTube principale e introduce anche delle differenze stilistiche che migliorano l’usabilità, come le dimensioni ridotte che facilitano l’uso con una sola mano e i bordi del foglio di condivisione.

YouTube Music, che ha fatto il suo debutto nel 2015, ha conosciuto una crescita costante e impressionante: le statistiche rivelano un incremento del 60% della sua base di utenti tra il 2019 e il 2020. Per quanto riguarda le opzioni di abbonamento, la piattaforma offre un livello gratuito con alcune limitazioni, quali l’impossibilità di riproduzione in background e la presenza di annunci pubblicitari.

Per chi cerca un’esperienza più completa, è disponibile un piano individuale a 9,99 euro al mese, in linea con i principali concorrenti come Apple Music e Spotify. Alternativamente, gli utenti possono optare per YouTube Premium a 11,99 euro al mese, che include l’accesso a YouTube Music oltre a vantaggi esclusivi sull’app principale, come contenuti senza pubblicità, download per la visualizzazione offline e molto altro.

Articolo precedenteXiaomi HyperOS: ecco la roadmap per il Q2 2024
Articolo successivoWhatsApp testa il blocco chat multi device con password
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.