Xiaomi potrebbe lanciare presto uno smartphone con il nuovo processore MediaTek Dimensity 9200. L’informazione ha iniziato a circolare “dietro le quinte” questo venerdì 11 novembre e ha attirato l’attenzione del pubblico cinese.

Questo perché Xiaomi ha utilizzato anche il suo account ufficiale sul social network Weibo per congratularsi con MediaTek per il lancio e nel video un dirigente accenna addirittura che l’azienda è interessata all’utilizzo del nuovo chipset.

Conosciuto come il “concorrente ufficiale” dello Snapdragon 8 Gen 2, il MediaTek Dimensity 9200 non ha ancora una data di uscita in nessuno smartphone, ma il chipset è già stato presentato ufficialmente dal produttore.

Per ora non sappiamo ancora quale smartphone Xiaomi utilizzerà il nuovo chipset di MediaTek, ma l’azienda ha un’ampia gamma di possibilità, tra cui anche alcuni membri della famiglia Xiaomi 13.

Vale la pena ricordare che il Dimensity 9200 è arrivato sul mercato offrendo Wi-Fi 7 e Ray Tracing per smartphone Android e utilizza la seconda generazione del processo produttivo a 4 nanometri di TSMC.

MediaTek indica che il SoC offre un consumo energetico inferiore del 25% rispetto al suo predecessore, oltre a prestazioni migliori dal 10% al 12%.

Infine, la struttura del SoC è composta da otto core con un clock massimo di 3,05 GHz, ha il supporto per il 5G in onde millimetriche, porta il Bluetooth 5.3 e IPS dedicato per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle fotografia.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sulle intenzioni di Xiaomi e il possibile smartphone che utilizzerà il SoC Dimensity 9200, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Vuoi vedere come si comporta il Dimensity 9200 nel mondo reale? Raccontaci la tua aspettativa nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteEstensione malware per Chrome ruba le credenziali e non solo
Articolo successivoFoxconn aumenterà la produzione di iPhone in India