Un tablet Android con chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 è in lavorazione, come sostiene l’affidabile tipster Digital Chat Station con un post sul suo profilo social Weibo. Tuttavia, non ha condiviso il nome commerciale del dispositivo e si ipotizza che potrebbe trattarsi della serie Xiaomi Pad 6.

Non è la prima volta che l’informatore fa trapelare informazioni su un chipset Snapdragon serie 8. Già a giugno aveva affermato che, secondo quanto riferito, Xiaomi starebbe lavorando a un tablet con display da 14 pollici. Ha inoltre affermato che si tratterà del modello più costoso della lineup, che sembra essere la serie Xiaomi Pad 6.

La serie Pad 6 del tablet Xiaomi da 14 pollici potrebbe essere un concorrente di Galaxy Tab S8 Ultra e iPad Pro 2022. È quindi possibile che il dispositivo si chiami Xiaomi Pad 6 Pro o Pad 6 Ultra. Secondo un rapporto del passato, lo stesso modello potrebbe essere dotato di un chipset Dimensity 9000.

È probabile che la serie Pad 6 di Xiaomi comprenda almeno tre modelli. La serie Pad 6 dovrebbe offrire un pannello OLED LTPO a 144Hz e supportare una ricarica rapida fino a 120W. Inoltre il dispositivo potrebbe essere fornito con l’ultimo sistema operativo Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14.

Xiaomi dovrebbe lanciare la serie Xiaomi 13 con il prossimo chipset Snapdragon 8 Gen 2 entro la fine di novembre di quest’anno. C’è la possibilità che il tablet Snapdragon 8 Plus Gen 1 di Xiaomi venga presentato all’evento di lancio della serie Xiaomi 13.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sui tablet della serie Xiaomi Pad 6, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteHuawei P50 Pocket S, ecco cosa sappiamo prima del lancio
Articolo successivoModern Warfare 2 il miglior debutto Call of Duty di PS Store