A giugno, Ross Young ha twittato che Apple sta lavorando a un modello di iPad da 14 pollici che sarà rilasciato alla fine del 2022 o all’inizio del 2023. “Confermato che l’iPad Pro da 14,1″ è in fase di sviluppo con le nostre fonti della catena di approvvigionamento. Sarà dotato di MiniLED e ProMotion. Non sono sicuro dei tempi, ma l’inizio del 2023 potrebbe essere più probabile”, ha scritto Young.

Ora sembra che questa voce/leak non sia più valida, dato che gli addetti ai lavori hanno cambiato idea. MacRumors ha citato Young affermando che “Apple non ha più intenzione di lanciare il nuovo formato da 14,1 pollici”. Non c’è nulla da trovare nel feed Twitter di Young, quindi dobbiamo affidarci a MacRumors per ottenere le informazioni direttamente dalla fonte.

Avremo mai un iPad Pro da 14 pollici?

Anche se le ultime indiscrezioni sono scoraggianti, è probabile che prima o poi avremo un iPad Pro da 14 pollici. Innanzitutto, c’è una domanda: Molti utenti e fan dell’iPad hanno espresso l’opinione che un iPad Pro più grande aumenterebbe sicuramente la produttività. In secondo luogo, Samsung offre già un tablet enorme con il Galaxy Tab S8 Ultra. Questa bestia è dotata di un display Super AMOLED da 14,6 pollici e, anche se il prezzo è più alto, il modello ha sicuramente la sua base di utenti.

Sarebbe naturale per Apple coprire questo “divario” nel suo portafoglio per mitigare il potenziale pericolo che i fan di Apple che chiedono tablet più grandi cambino campo e passino a Samsung. Se dovessimo tirare a indovinare, ci sono ostacoli alla produzione dell’iPad Pro da 14 pollici, che non è stato del tutto cancellato ma solo ritardato. Potrebbe comunque arrivare all’inizio del 2024. Ma questa è una pura speculazione.

Cosa ne pensate di tutto questo? Abbiamo bisogno di un iPad Pro da 14 pollici e lo avremo mai? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteXiaomi Pad 6 e 6 Pro arriveranno nel Q2 2023
Articolo successivoPS5 Slim, Sony lancerà il nuovo modello a settembre 2023