Il Mi Mix Fold è il primo smartphone pieghevole di Xiaomi. È stato annunciato alla fine di marzo 2021 ed è stato reso disponibile per l’acquisto a metà aprile. Proprio come l’attuale Xiaomi Mix Fold 2, il suo predecessore non è venduto al di fuori della Cina continentale.

Il portatile ha debuttato con Android 11. Ora, quasi un anno e mezzo dopo il suo rilascio, il dispositivo sta finalmente ricevendo l’aggiornamento ad Android 12.

L’ultimo aggiornamento software per lo Xiaomi Mix Fold 2 arriva con il numero di build V13.1.1.0.SJTCNXM. Secondo il changelog ufficiale, l’aggiornamento porta la versione di Android alla 12 e il livello di patch di sicurezza ad agosto 2022.

Il dispositivo è attualmente dotato di MIUI 13, l’ultima versione della skin Android di Xiaomi. La MIUI 13 è stata rilasciata per il telefono a fine aprile.

Fin dall’inizio, il Mi Mix Fold ha ricevuto aggiornamenti software più lentamente rispetto agli altri telefoni di Xiaomi. Tuttavia, a ottobre ha ricevuto un aggiornamento con il changelog più lungo della storia della MIUI. Questo particolare aggiornamento software ha apportato miglioramenti e funzioni basate sul feedback degli utenti effettivi del telefono.

A dicembre, un rapporto ha suggerito che il Mi Mix Fold potrebbe non ricevere nuovi aggiornamenti MIUI. Fortunatamente, questa notizia si è rivelata falsa. Tuttavia, non è noto se lo smartphone sarà aggiornato ad Android 13 o almeno ad Android 12L in futuro.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli su un eventuale sviluppo della MIUI 14 per lo smartphone pieghevole Mi Mix Fold, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi degli smartphone pieghevoli? Raccontacelo nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteTikTok, scoperta vulnerabilità nell’app Android da Microsoft
Articolo successivoRazer Kishi V2 per iPhone è disponibile all’acquisto