Mentre le precedenti indiscrezioni annunciavano un lancio a novembre per lo Xiaomi 13, ora sembra che il produttore abbia deciso una data fissa per l’uscita della sua nuova ammiraglia: il 1° dicembre. Questa è anche l’occasione per svelare la MIUI 14, che arriverà su diversi smartphone nei giorni successivi.

L’uscita dello Xiaomi 13 si sta avvicinando rapidamente, ma mancava ancora una data precisa. Sembra che il leaker Kartikey Singh ce ne abbia finalmente data uno. Su Twitter ha dichiarato che il lancio della nuova ammiraglia cinese avverrà il 1° dicembre. Questo significherebbe una data di uscita leggermente successiva rispetto alle prime indiscrezioni, che prevedevano una presentazione a novembre.

Va notato che lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere rilasciato un po’ più tardi rispetto ai suoi vicini, in conformità con le abitudini del produttore. Per il momento sappiamo solo che dovrebbe essere disponibile all’inizio del 2023, non più tardi del primo trimestre. Dovremo quindi avere pazienza per avere una finestra di rilascio più precisa.

Un’altra informazione interessante fornita da Kartikey Singh è che anche la MIUI 14 dovrebbe essere disponibile nella stessa data dello Xiaomi 13 e dello Xiaomi 13 Pro. L’overlay di Android è stato relativamente tranquillo finora, a parte la possibile scomparsa di annunci pubblicitari al suo interno. La data di rilascio è quindi un’ottima notizia per i possessori di smartphone compatibili con l’aggiornamento.

Per quanto riguarda lo Xiaomi 13, nelle ultime settimane non sono mancate le fughe di notizie su di esso. Il modello Pro è stato completamente svelato a fine ottobre, con le sue specifiche tecniche che includono uno Snapdragon 8 Gen 2. Infine, va notato che il produttore potrebbe optare per un nuovo nome, facendo passare i suoi smartphone direttamente al numero 20 di Xiaomi. La risposta definitiva arriverà probabilmente tra qualche giorno.

Articolo precedenteiPhone 15: solo i Pro avranno una porta USB-C più veloce
Articolo successivoOnePlus 11, arrivano ulteriori conferme sulle specifiche