Scopri Xiaomi 14 Ultra, il nuovo flagship phone con finiture in pelle vegana, schermo AMOLED 2K da 120Hz, Snapdragon 8 Gen 3, fotocamera Leica con sensore da 50MP, ricarica rapida da 90W e Android 14. Prezzo per il mercato italiano 1499,90 euro.

Xiaomi annuncia il lancio dello Xiaomi 14 Ultra in Italia, un dispositivo che rappresenta il vertice della gamma flagship dell’azienda. Questo smartphone si presenta con una struttura premium, distintasi per le finiture in pelle vegana disponibili nei toni classici del bianco e del nero e per un modulo fotocamera circolare alquanto accattivante. Al centro di quest’ultimo spicca il logo di Leica, simbolo di una qualità fotografica superlativa.

Rimanendo fedele alla sua eredità estetica, lo Xiaomi 14 Ultra introduce novità di rilievo, come la finitura in ceramica. Il suo schermo AMOLED LTPO da 6,73 pollici offre una risoluzione 2K, una luminosità massima di 3.000 nit e supporta una frequenza di aggiornamento che può arrivare fino a 120 Hz.

Il motore sotto al cofano dello Xiaomi 14 Ultra è il SoC Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm, supportato da 16 GB di RAM e capacità di memorizzazione interna da 512 GB. Le opzioni di connettività sono all’avanguardia, grazie al supporto 5G, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, NFC e una varietà di sensori, incluso quello per il rilevamento delle impronte digitali integrato direttamente nello schermo.

La batteria da 5.300 mAh supporta una ricarica rapida senza precedenti, fino a 90W via cavo e 80W wireless, garantendo agli utenti la possibilità di ricaricare rapidamente il dispositivo. Dal punto di vista software, il nuovo flagship esegue Android 14 con l’interfaccia utente HyperOS 1.0.

La fotografia rappresenta uno dei punti di forza dello Xiaomi 14 Ultra, grazie alla collaborazione con Leica. La fotocamera principale da 50 MP sfrutta un sensore Sony Lytia LYT-900, assicurando la massima qualità delle immagini in ogni situazione. Completano l’offerta fotografica sensori ultra-wide da 50 MP e teleobiettivi/periscopi da 50 MP, con capacità di zoom ottico fino a 5x e una funzione Ultra Zoom 30x potenziata dall’IA.

Per i selfie, lo smartphone offre un sensore frontale da 32 MP, arricchito dalle funzionalità esclusive Leica. Inoltre, per gli appassionati di fotografia, Xiaomi introduce il Camera Kit, un accessorio che trasforma lo smartphone in una vera e propria fotocamera professionale.

Prezzi e disponibilità

Lo Xiaomi 14 Ultra è disponibile nelle eleganti colorazioni Black e White, acquistabile tramite lo store ufficiale Xiaomi, Amazon e i principali rivenditori di elettronica e operatori telefonici, con una variante di memoria 16GB+512GB al prezzo di 1499,90 euro.

Nei Leica Store, lo Xiaomi 14 Ultra viene offerto in un bundle con il Xiaomi 14 Ultra Photography Kit e un coupon del valore di 250 euro, utilizzabile nei Leica Store e che dà accesso a un concorso per partecipare ai workshop della Leica Akademie, una vera delizia per gli appassionati di fotografia.

Articolo precedenteSteam Families: come funziona la condivisione dei giochi
Articolo successivorealme GT Neo 6 SE: svelati design e specifiche tecniche
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.