Il lancio in Cina dello smartphone top di gamma Xiaomi 13 Ultra è previsto per il 18 aprile, ma prima del debutto ufficiale  sono state diffusi i prezzi.

Si avvicina sempre di più il debutto dei nuovi tablet Xiaomi 13 Ultra e Pad 6, previsto per il 18 aprile in Cina. L’ultima fuga di notizie ha svelato alcuni dettagli interessanti sulla configurazione dei modelli di 13 Ultra e sui loro prezzi, pur non essendo ancora ufficiali.

Secondo l’immagine trapelata su Weibo e condivisa da GizmoChina, la serie Xiaomi 13 Ultra sarà disponibile in tre diverse configurazioni, caratterizzate da diverse capacità di memoria: la prima avrà 8 GB di RAM e 256 GB di storage, la seconda avrà 12 GB di RAM e 256 GB di storage, mentre la terza avrà 12 GB di RAM e 512 GB di storage. I prezzi non ufficiali per queste configurazioni sono rispettivamente di 6.299 yuan (circa 840 euro), 6.799 yuan (circa 907 euro) e 7.499 yuan (circa 1.090 dollari).

Tuttavia, i dettagli trapelati non esauriscono tutte le possibili opzioni offerte dalla serie di tablet Xiaomi 13 Ultra, perché ci sarebbe anche una quarta configurazione, che includerebbe 16 GB di RAM e 1 TB di memoria. Il prezzo di questo modello non è ancora stato rivelato, ma secondo le prime voci potrebbe costare circa 7.999 yuan (circa 1.045 euro).

Il nuovo top di gamma di Xiaomi avrà un ampio display E6 AMOLED LTPO Quad HD+ da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz. Tra le caratteristiche principali del dispositivo si annoverano anche lo scanner di impronte digitali sotto il display, la presenza del sistema operativo Android 13 con interfaccia utente MIUI 14 e una batteria da 4.900 mAh.

Il telefono sarà alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 2, ed avrà una RAM LPDDR5x e un sistema di archiviazione UFS 4.0. Sarà possibile effettuare la ricarica del dispositivo sia tramite cavo che wireless, con 90W e 50W di potenza rispettivamente.

Xiaomi 13 Ultra avrà anche una fotocamera frontale da 32 megapixel e quattro fotocamere posteriori da 50 megapixel, con un obiettivo principale Sony IMX989 da 1 pollice e altri obiettivi Sony IMX858.

Il debutto dei nuovi Xiaomi 13 Ultra e Xiaomi Pad 6 si avvicina e le voci circa le loro possibili funzionalità e prezzi si moltiplicano. Sarà interessante vedere come si muoverà il mercato tecnologico e la concorrenza, e come questi nuovi dispositivi verranno accolti dal pubblico.

Articolo precedenteGoogle elimina i giochi dal Nest Hub e si concentra sull’IA
Articolo successivoWhatsApp beta per Android consente di collegare un secondo smartphone