Xiaomi 13 Ultra è l’ultima proposta di Xiaomi. Molto atteso, lo smartphone ha fatto scalpore nella comunità tecnologica fin dal suo recente lancio in Cina. L’azienda evidentemente punta molto su questo prodotto ed ha già rilasciato i primi aggiornamenti.

Sono state infatti messe a disposizione degli utenti due versioni dell’aggiornamento MIUI 14 OTA che hanno l’obiettivo principale di migliorare ulteriormente le prestazioni della fotocamera dello Xiaomi 13 Ultra. Il primo aggiornamento, MIUI 14.0.7.0, è piuttosto sostanzioso e porta anche due patch di sicurezza di Google. 

La seconda patch, MIUI 14.0.8.0, ha dimensioni relativamente più ridotte, con soli 87 MB ma promette di migliorare l’esperienza d’uso, rendere il sistema più stabile e migliorare la qualità generale degli scatti, per tanto l’azienda consiglia di scaricare anche questa seconda patch. Ricordiamo che lo smartphone è in preordine e sarà in vendita a partire dal 26 aprile, pertanto, a parte i pochi fortunati che l’hanno ricevuto in anteprima, la maggior parte degli utenti dovranno attendere ancora un pochino prima di poter avere il cameraphone per le mani e procedere con gli aggiornamenti. In ogni caso, i tre aggiornamenti principali di questa seconda patch includono l’ottimizzazione della qualità dell’immagine per alcune scene, la regolazione della velocità di zoom predefinita per la modalità Quick Snap modificata in 1,5x e la modifica delle opzioni di lunghezza focale per la medesima modalità. 

L’obiettivo principale di queste due patch rimane quello di migliorare la qualità della fotocamera dello Xiaomi 13 Ultra, incredibilmente pubblicizzata prima del lancio ed elemento principe dello smartphone insieme alla promessa di prestazioni eccellenti. Xiaomi è nota per la sua rigorosa aderenza agli aggiornamenti tempestivi e l’azienda ha consigliato agli utenti di aggiornare lo smartphone non appena ricevuto in modo da potersi assicurare che l’ottimizzazione della fotocamera fornita dall’ultimo aggiornamento sia disponibile.

Articolo precedenteNZXT: nuovi raffreddatori liquidi Kraken e Kraken Elite
Articolo successivoOnePlus Nord N30 5G: debutterà presto sul mercato USA
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.