Il design del nuovo Xiaomi 13 Ultra, rivelato attraverso dei render, presenta un imponente modulo fotocamera e uno schermo AMOLED curvo.

Xiaomi, uno dei più grandi produttori di smartphone del mondo, sta per lanciare il suo top di gamma per il 2023. Il telefono, chiamato Xiaomi 13 Ultra, dovrebbe essere rilasciato questo mese, sebbene il produttore non abbia ancora confermato una data precisa.

La notizia del lancio è stata accompagnata da molte voci riguardanti le specifiche del dispositivo, compreso il design. Recentemente, OnLeaks, un famoso insider di tecnologia, ha condiviso una serie di render del nuovo smartphone insieme al sito web SmartPrix, rivelando ulteriori dettagli sul design del dispositivo.

In base alle immagini fornite, il Xiaomi 13 Ultra presenta un design elegante ed evoluto, con angoli arrotondati e pulsanti di accensione e volume sul lato destro. La parte inferiore del telefono risulta completa di una porta USB-C, un cassetto per la scheda SIM e un altoparlante. Nella parte superiore, invece, ci sono un microfono secondario, gli infrarossi e un altro altoparlante.

Altra particolarità del Xiaomi 13 Ultra è la sua finitura testurizzata simile alla pelle, una caratteristica visibile soprattutto nella variante bianca. Il dispositivo ha un’ampia fotocamera circolare che ospita quattro sensori e un doppio flash LED. 

Ma forse la caratteristica più importante del nuovo smartphone top di gamma è il suo schermo AMOLED curvo da 6,7 pollici con una fotocamera posizionata nel punch-hole centrale. La frequenza di aggiornamento è di 120 Hz e le dimensioni sono di 163,18 millimetri di altezza, 74,64 millimetri di larghezza e 9,57 millimetri di spessore.

Nonostante lo smartphone sia stato progettato per il mercato cinese, il telefono dovrebbe essere distribuito in tutto il mondo. Il modello precedente, lo Xiaomi 12S Ultra, ha già dimostrato un grande successo per la casa cinese e il nuovo dispositivo è atteso anch’esso con grandi aspettative.

Xiaomi 13 Ultra sembra offrire una serie di nuove funzionalità e specifiche interessanti. Il design elegante e le prestazioni potenziate dovrebbero rendere questo dispositivo una scelta vincente per i consumatori di smartphone in tutto il mondo. Staremo a vedere se il nuovo prodotto potrà davvero conquistare il pubblico e raggiungere il successo.

Articolo precedenteHuawei Nova 11 Series sarà ufficiale il 17 aprile
Articolo successivoRedmi Note 12 Pro Plus non sfrutta il suo sensore da 200MP