Xiaomi 13 Ultra sarà lanciato inizialmente solo in Cina all’evento che si terrà il 18 aprile, con un rilascio globale che avverrà in un secondo momento.

Xiaomi si prepara a lanciare il suo nuovo dispositivo top di gamma, lo Xiaomi 13 Ultra. La società cinese ha già confermato l’uscita del suo nuovo prodotto alla fine di aprile e sembra che stia pianificando un lancio ufficiale il 18 aprile alle 19:00 ora locale.

La notizia è stata rivelata da un’app di un importante rivenditore online in Cina, che ha pubblicato una sezione sull’evento di lancio. Nonostante il nome dello smartphone non sia stato esplicitamente menzionato, il sito web indica chiaramente l’intenzione di presentare un nuovo prodotto Xiaomi entro la fine del mese.

Il nuovo dispositivo sarà l’ammiraglia top di gamma della serie Xiaomi 13, composta da tre modelli: standard, pro e lite. Il brand cinese ha raccolto un’ampia base di fan in tutto il mondo, grazie alla sua capacità di offrire dispositivi tecnologicamente avanzati a prezzi competitivi.

Inoltre, Xiaomi ha consolidato la propria posizione offrendo prestazioni elevate, soprattutto nella categoria delle fotocamere. Per lo Xiaomi 13 Ultra, il brand ha annunciato una collaborazione con Leica, storico produttore di fotocamere, per migliorare la qualità delle foto scattate con il nuovo device.

Xiaomi ha anche confermato che il suo nuovo dispositivo sarà disponibile sui mercati globali, soddisfacendo così l’appetito degli utenti di tutto il mondo.

Secondo i dati trapelati, lo Xiaomi 13 Ultra dovrebbe essere dotato di una porta USB 3.x, rappresentando il primo passo di Xiaomi verso l’aggiornamento del suo dispositivo al nuovo standard USB 2.0 ormai obsoleto.

Lo smartphone sarà equipaggiato con un SoC Snapdragon 8 Gen 2, la RAM LPDDR5x e lo storage UFS 4.1. Inoltre, l’imminente cameraphone supporterà la ricarica cablata con una potenza di 90W e la ricarica wireless con una potenza di 50W.

Xiaomi 13 Ultra rappresenta l’ennesimo passo della società cinese nella crescente offerta del suo portfolio, soddisfacendo le esigenze dei propri utenti globale per i prodotti più avanzati. Siamo pronti ad assistere all’uscita sul mercato del nuovo prodotto, pronti a scoprire cosa sarà in grado di offrire questo nuovo smartphone top di gamma.

Articolo precedenteXiaomi 13 Lite Recensione | Revot3ch
Articolo successivoWhatsApp Beta aggiunge la gestione dei contatti nell’app