Dopo le indiscrezioni sul lancio dello smartphone top di gamma Xiaomi 13 previste per questo giovedì 1 dicembre 2022, sembra che siano apparse online altre immagini dei dispositivi. Questa volta, una fonte credibile dalla Cina ha condiviso un’immagine render molto realistica che mostra il design frontale del dispositivo Xiaomi 13 standard.

La foto trapelata è stata pubblicata dall’account ufficiale AIUV Planet sul social network Weibo. AIUV Planet è un noto produttore di custodie per smartphone in Cina e l’ultimo post condiviso su Weibo conferma indirettamente il design frontale dello Xiaomi 13 standard. Con la didascalia “protetto dall’armatura della nostra azienda”, lo Xiaomi 13 qui mostrato sembra avere uno schermo AMOLED piatto con un punch-hole centrato sulla parte superiore del display, che ospita la fotocamera selfie del dispositivo. Oltre allo schermo piatto, sembra che anche il telaio in alluminio presenti dei lati piatti. 

Se l’immagine di render del case è vera, sembra che lo Xiaomi 13 sarà un grande cambiamento nel design rispetto allo Xiaomi 12 dello scorso anno, che è stato lanciato con uno schermo AMOLED curvo a 120 Hz e lati curvi per una sensazione più confortevole in mano. Inoltre, l’immagine rivela che l’altoparlante dell’auricolare si trova ancora sulla parte superiore del display, mentre il pulsante di accensione e i tasti del volume si trovano sul lato destro del dispositivo. Il render mostra anche le sottili cornici laterali a sinistra, a destra e in alto dello smartphone, lasciando che la cornice inferiore venga rivelata in seguito da Xiaomi stessa.

Oltre allo Xiaomi 13, la serie dovrebbe presentare altri due membri della famiglia: lo Xiaomi 13 Pro e lo Xiaomi 13 Ultra. Questi due dispositivi dovrebbero sfoggiare display più pregiati, caratterizzati da un design curvo senza cornici e un sistema di fotocamere più potente, in grado di competere con i migliori cameraphone del settore.

Gli smartphone della lineup Xiaomi saranno i primi dispositivi dell’azienda a montare il SoC Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. Incorporato con i core CPU A715 e A510R1 di ARM, più efficienti dal punto di vista energetico, lo Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe garantire una migliore durata della batteria e migliori prestazioni alla serie rispetto alla generazione precedente. 

Articolo precedenteRedmi K60 Series, svelati i nomi dei modelli e il SoC
Articolo successivoWhatsApp per PC riceve scorciatoia per silenziare i gruppi