L’imminente serie di flagship Redmi K60 dovrebbe debuttare a dicembre, ma non è ancora stata fissata una data ufficiale. Mentre siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale, una nuova fuga di notizie ha rivelato che la prossima serie di top di gamma includerà tre modelli: il Redmi K60, il Redmi K60 Pro e il Redmi K60E. Stranamente, si sostiene che il modello di base sia dotato di un chipset migliore rispetto al lo smartphone Pro. Ecco tutti i dettagli.

Kacper Skrzypek ha condiviso alcuni interessanti dettagli sulla prossima serie Redmi K60 in un suo recente tweet. A suo dire, la lineup sarà composta dai modelli Redmi K60, K60 Pro e K60E. Secondo il leaker, il modello di base, nome in codice “Socrates”, sarà alimentato dall’ultimo e più importante processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm.

Inoltre, il leaker afferma che il modello Pro (nome in codice “Mondrian”) sarà dotato del più vecchio Soc Snapdragon 8 Plus Gen 1. È strano perché il modello di fascia più alta di solito ha un chipset migliore.

Il Redmi K60E, che l’azienda potrebbe chiamare Redmi K60 Extreme, si dice sia dotato di un chipset MediaTek, probabilmente il Dimensity 8200 o Dimensity 9200 e lo smartphone ha il nome in codice “Rembrandt”.

Un recente elenco 3C dei tre dispositivi ha rivelato che solo uno di essi, probabilmente il modello Pro, supporterà la ricarica rapida a 120W. Gli altri due dispositivi avranno una ricarica rapida da 67W e l’annuncio suggerisce che il lancio della serie Redmi K60 si sta avvicinando rapidamente.

Come già detto, i nuovi smartphone Redmi potrebbero essere lanciati in Cina a dicembre. Inoltre i dispositivi dovrebbero arrivare anche sul mercato globale con il brand POCO. Al momento non ci sono conferme ufficiali da parte del marchio, ad ognimodo possiamo aspettarci un annuncio a breve.

Articolo precedenteGoogle Play Store ottiene l’archiviazione delle app
Articolo successivoXiaomi 13 mostra il design del display prima del lancio