WhatsApp sta sviluppando una scorciatoia per silenziare le chat di gruppo per un futuro aggiornamento dell’app di messaggistica Desktop.

Oltre a testare un’opzione che ti consente di pubblicare messaggi vocali in Stato, WhatsApp beta ha anche ascoltato il feedback del pubblico e dovrebbe rendere più facile l’accesso al muting di gruppo.

Secondo lo staff di WABetaInfo, la novità è presente nell’ultima beta rilasciata per la versione desktop dell’app di messaggistica e l’idea è semplice. L’icona a forma di campana dovrebbe trovarsi nella parte superiore della chat accanto alle opzioni di ricerca e ai tre puntini per ulteriori azioni.

Con questo, l’utente sarà in grado di disattivare facilmente l’audio di qualsiasi gruppo, cosa che la maggior parte delle persone desidera in questi giorni.

Un dettaglio curioso è che questa funzionalità non è ancora disponibile nella versione Android o iOS, ma l’app di messaggistica ha testato anche un’altra opzione molto interessante per il pubblico mobile.

WABetaInfo riporta che gli utenti saranno presto in grado di scegliere un’opzione per disattivare automaticamente l’audio di gruppi di grandi dimensioni. Con ciò, non sarà nemmeno necessario cercare l’opzione per disabilitare le notifiche.

Per ora, la novità è in fase di test nell’app beta e potrebbe richiedere del tempo per raggiungere il pubblico che utilizza la versione stabile di WhatsApp.

Articolo precedenteXiaomi 13 mostra il design del display prima del lancio
Articolo successivorealme 10 Pro Plus sarà dotato di SoC Dimensity 920