Xiaomi lancerà tra pochi giorni una nuova serie di smartphone top di gamma, che fino ad ora si chiamava Xiaomi 13. Tuttavia, poco prima della presentazione, il produttore cinese lascia dei dubbi sul nome della nuova serie.

Sui social Xiaomi ha confermato ufficialmente l’arrivo nei prossimi giorni di una nuova serie di smartphone di fascia alta. I dispositivi saranno alimentati dal nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2 che Qualcomm ha mostrato ieri sera e dovrebbero portare altre nuove interessanti funzionalità come un design quasi completamente rinnovato.

Mentre ci si aspettava che gli smartphone si chiamassero Xiaomi 13, visto che l’attuale generazione si chiamava Xiaomi 12, il produttore cinese alla fine ha evitato di dare alcuna indicazione sul nome della serie. Negli anni precedenti, Xiaomi non aveva mai nascosto il nome degli smartphone dopo la presentazione dei nuovi chip Snapdragon finora, il che potrebbe indicare che un cambio di nome è all’orizzonte.

Nella sua comunicazione, Xiaomi si riferisce solo a “nuovi flagship” quando parla dei suoi prossimi smartphone di fascia alta. Diversi netizen hanno quindi suggerito che questa nuova serie potrebbe saltare il numero 13, che porta sfortuna per alcune persone, e andare direttamente al numero 14. Questo renderebbe gli smartphone Xiaomi coerenti con l’overlay del produttore, visto che anche la MIUI andrà alla versione 14.

Tuttavia, altri netizen credono che Xiaomi salterà direttamente nella top ten, nominando i suoi smartphone Xiaomi 20. L’ultima volta che abbiamo visto un produttore farlo è stato Samsung con i suoi Galaxy S20. Ad ogni modo, presto dovremmo saperne di più, dato che Xiaomi dovrebbe annunciare la data di lancio ufficiale entro i prossimi giorni.

Prima della presentazione, il produttore cinese ha già annunciato cosa potremmo aspettarci. Secondo questi, ggrazie al nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2, i prossimi smartphone di fascia alta saranno i più duraturi della sua storia. Questo dovrebbe correggere i problemi di autonomia della batteria riscontrati nello Xiaomi 12 a causa del chip Snapdragon 8 Gen 1.

Articolo precedenteGalaxy S23 potrebbe avere Snapgragon Gen 2 personalizzato
Articolo successivoOPPO svela la tecnologia Ray Tracing dello Snapdragon 8 Gen 2