Android 12 è arrivato da un bel po’ di tempo e la sua iterazione è in arrivo. Mentre la maggior parte degli smartphone idonei ha già ricevuto l’aggiornamento software ad Android 12, ci sono ancora alcuni dispositivi che non hanno ancora provato l’ultimo firmware. Xiaomi 12X è uno di questi, ma ora le cose cambiano: l’azienda cinese ha infatti rilasciato l’aggiornamento ad Android 12 a livello globale per Xiaomi 12X.

Xiaomi 12X ha debuttato a marzo insieme a Xiaomi 12 e 12 Pro. Sebbene le due ammiraglie siano arrivate con la MIUI 13 basata su Android 12, lo Xiaomi 12X economico non è stato così fortunato ed è arrivato con Android 11. Per qualche motivo, anche la variante globale, lanciata mesi dopo l’uscita iniziale in Cina, è stata preinstallata con Android 11. In ogni caso, l’azienda ha finalmente reso disponibile l’aggiornamento ad Android 12 per lo Xiaomi 12X.

Come inizialmente individuato dai colleghi di Xiaomiui, il numero di build dell’ultimo aggiornamento di Android 12 è V13.0.1.0.SLDMIXM. L’aggiornamento ha un peso di 3,1 GB di dati, per cui è consigliabile effettuare il download connettendosi al Wi-Fi.

Secondo il changelog ufficiale, la nuova build è dotata di tutte le caratteristiche standard di Android 12, insieme alla patch di sicurezza di aprile 2022 che contiene sette miglioramenti di sicurezza per il Framework Android.

Lo smartphone è dotato di un display OLED da 6,28″ con HDR10+ e Dolby Vision. LO smartphone è dotato del processore Snapdragon 870 5G, lo smartphone è dotato di una tripla fotocamera sul retro con una fotocamera principale da 50MP, un obiettivo macro da 5MP e un obiettivo ultra-grandangolare da 13MP. Sulla parte anteriore, invece, è presente una singola fotocamera da 32MP per i selfie. Xiaomi 12X è alimentato da una batteria da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida da 67W.

Articolo precedenteLogitech Lift, il comfort è fondamentale per un mouse
Articolo successivoXiaomi TV F2 con Fire TV disponibile in Italia