I token non fungibili sono arrivati su Facebook. Meta ha confermato a TechCrunch di aver iniziato a dare a creator selezionati negli Stati Uniti la possibilità di pubblicare oggetti digitali da collezione sui loro profili. Sebbene non sia chiaro se e quando la funzione verrà estesa a un numero maggiore di utenti – Meta ha definito il rilascio un “rollout lento” – l’amministratore delegato dell’azienda Mark Zuckerberg aveva precedentemente dichiarato che Meta avrebbe testato il supporto ai NFT sul social network. Navdeep Singh, Product Manager di Meta, ha pubblicato su Twitter delle foto di come sarebbe l’integrazione degli NFT su Facebook e, analogamente all’implementazione di Instagram, i creatori avranno a disposizione una scheda da collezionismo digitale sul loro profilo dove potranno mostrare i loro NFT.

I creatori potranno pubblicare i loro oggetti da collezione come aggiornamenti di stato che gli utenti potranno commentare e a cui potranno reagire, mentre cliccando su di essi si potranno ottenere informazioni sull’opera d’arte. Secondo Decrypt, Facebook consentirà agli utenti di collegare i loro portafogli digitali compatibili con il sito web, analogamente a quanto avviene su Instagram. Al momento Facebook supporta gli NFT coniati su Ethereum e Polygon, ma presto supporterà anche gli NFT di Solana e Flow. 

Meta ha iniziato a testare l’integrazione degli NFT su Instagram a maggio, promettendo ulteriori funzionalità correlate, come la possibilità per gli utenti di visualizzare i loro pezzi come adesivi di realtà aumentata nelle Storie. Gli NFT sono forse un’aggiunta più adatta a Instagram che a Facebook, vista la base di utenti delle due piattaforme, ma Meta è determinata a renderli parte dei suoi prodotti. Zuckerberg ha scritto nel post che annuncia l’arrivo degli oggetti da collezione digitali su Instagram: “Stiamo iniziando a costruire per gli NFT, non solo nel nostro metaverso e nel lavoro dei Reality Labs, ma anche in tutta la nostra famiglia di app”.

Articolo precedenteMacBook Pro M2 smontato si presenta identico al modello 2020
Articolo successivoXiaomi 12S Ultra avrà una nuova batterie e il chip Surge G1