Oggi abbiamo appreso che lo Xiaomi 12 Ultra sarà probabilmente ritardato fino alla seconda metà del 2022 a causa del fatto che Xiaomi cerca di lanciare uno smartphone con il prossimo SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ piuttosto che il chip Snapdragon 8 Gen 1. Ma questo non significa che le fughe di notizie si fermeranno, dato che il tipster Shadow_leaks ha rivelato alcune specifiche e rendering concettuali del prossimo dispositivo di punta.

Il tipster afferma che lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED 2K E5 da 6,73 pollici che utilizza la tecnologia LTPO 2.0. Lo schermo supporterà il colore 10bit e avrà una frequenza di aggiornamento di 120Hz. L’informatore riferisce anche che lo smartphone sarà dotato del SoC Snapdragon 8 Gen 1, ma considerando i recenti rapporti, questo potrebbe essere un informazione che al momento non trova risposta visto il ritardo del lancio. Passando all’ottica, l’informatore rivela che lo smartphone sarà dotato di due sensori Sony IMX766 da 50 megapixel che lavoreranno come fotocamera principale e ultrawide. Inoltre il dispositivo sarà dotato di un obiettivo da 16 megapixel e di una fotocamera teleobiettivo IMX586 da 48 megapixel.

La configurazione della fotocamera descritta dal tipster è in netto contrasto con le precedenti fughe di notizie che hanno descritto che lo Xiaomi 12 Ultra avrà una configurazione simile alla tripla fotocamera dello Xiaomi 11 Ultra che consiste in un sensore principale da 50 megapixel, un ultrawide da 48 megapixel e un altro sensore da 40 megapixel per il teleobiettivo.

Oltre a questo, il leakster suggerisce che lo Xiaomi 12 Ultra sarà dotato di una batteria da 5000mAh con supporto alla ricarica veloce da 120W. Probabilmente eseguirà Android 12 con interfaccia MIUI e sarà dotato di altoparlanti stereo insieme a una certificazione IP68. Considerando che l’informatore non ha una grande affidabilità nelle fughe di notizie, suggeriamo ai lettori di prendere queste specifiche con solo come voci di corridoio e rimanere sintonizzati per ulteriori informazioni sullo Xiaomi 12 Ultra.

Articolo precedenteNuovo widget della batteria Google per gli smartphone Pixel
Articolo successivoRecensione Xiaomi Redmi Watch 2 Lite, semplice ma completo