Sì, state leggendo bene. Sembra che Xiaomi non abbia abbassato la cresta sulla famiglia Xiaomi 12, e anche se recentemente sembrava che non avrebbe presentato nessun altro dispositivo di questa serie dopo il lancio dello Xiaomi 12T Pro e dello Xiaomi 12T, l’azienda asiatica ha appena registrato il nuovo Xiaomi 12 Lite 5G NE nel database IMEI.

Come molti di voi ricorderanno, abbiamo già avuto lo Xiaomi 11 Lite 5G NE nel mercato globale nella generazione precedente, un telefono piuttosto interessante che sembra rinnovarsi quando nessuno se lo aspettava e che indica che potrebbe diventare la variante globale dello Xiaomi CIVI 2 che è stato recentemente presentato in Cina.

Come abbiamo potuto leggere attraverso Gizmochina, il nuovo Xiaomi 12 Lite 5G NE è stato registrato con il numero di modello 2209129SC e, oltre ad aver lasciato il segno sul database IMEI, abbiamo potuto vederlo anche in precedenza in altre certificazioni come l’IMDA a Singapore e la CEE in Europa, quindi il suo lancio globale sarebbe pienamente confermato.

E attenzione perché queste certificazioni hanno lasciato in eredità alcuni dati interessanti su questo terminale poiché, ad esempio, abbiamo potuto sapere che arriverà in tre configurazioni: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria, 8 GB di RAM con 128 GB di memoria e 8 GB di RAM con 256 GB di memoria.

Inoltre, sarà dotato di connettività 5G, WiFi dual-band e NFC per effettuare pagamenti e arriverà anche con l’ultima versione della MIUI 13 anche se, in questo caso, basata su Android 13, il che ci sembra abbastanza strano dato che sarebbe il primo smartphone Xiaomi a incorporare questa insolita combinazione di software.

Per il resto, vi consigliamo di dare un’occhiata alle specifiche che lo Xiaomi CIVI 2 ha poiché, in linea di principio, sarà lo stesso dispositivo, presentando un pannello AMOLED da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, Soc Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 e ricarica rapida fino a 67 W tra le molte altre caratteristiche aggiuntive.

Articolo precedenteFacebook porta nei gruppi Reel e strumenti anti fake news
Articolo successivoTwitter nelle mani di Musk è un rischio per la sicurezza USA