Nonostante si posizioni al terzo posto dietro a PlayStation 5 e Nintendo Switch, la Xbox Series X|S ha raggiunto un picco di vendite senza precedenti nel dicembre 2023, secondo l’analista Mat Piscatella di Circana.

Nel mese di dicembre 2023, le console Xbox Serie X|S hanno stabilito un nuovo record di vendite, secondo quanto riferito dall’analista Mat Piscatella, CEO di Circana, un’azienda specializzata in analisi di mercato e dei consumatori. Questo traguardo rappresenta per Microsoft evento importante, dimostrando la crescente popolarità delle sue console da gaming.

Nonostante si collochino al terzo posto nella classifica delle vendite, dietro alle unità vendute di PlayStation 5 e Nintendo Switch, la Xbox Series X|S ha venduto più di quanto abbia mai fatto in passato, superando il record precedente stabilito a dicembre 2021. Piscatella ha evidenziato che l’aumento delle vendite è stato principalmente guidato dalla Xbox Serie X, che ha rappresentato i due terzi di tutte le vendite di console Microsoft negli Stati Uniti nel mese di dicembre. Questo aumento è un indicatore importante della domanda e del successo del modello di punta di Microsoft nel settore delle console.

Nel campo dei videogiochi, Circana ha riferito che Call of Duty: Modern Warfare III è stato il gioco più venduto negli Stati Uniti lo scorso mese. Tuttavia, non sono state fornite cifre in merito, poiché Microsoft non rilascia dati ufficiali sulle vendite delle sue console Xbox. Il mese di dicembre è tradizionalmente un periodo di vendite elevate per le console, grazie alle festività, in cui genitori e altri familiari acquistano regali. Questo periodo è anche caratterizzato da numerose offerte e promozioni che attraggono un numero ancora maggiore di consumatori.

Il recente successo di vendita delle console Xbox Serie X|S è un indicatore rilevante, specialmente considerando i periodi di vendite moderate che ha attraversato nel corso del 2023. Nonostante le vendite totali abbiano registrato numeri inferiori rispetto a PlayStation 5 e Nintendo Switch, l’incremento delle vendite in dicembre 2023 è un segnale incoraggiante per Microsoft. Questo miglioramento nelle vendite suggerisce un rinnovato interesse dei consumatori verso la piattaforma, segnando un momento positivo per la Xbox Serie X|S.

Articolo precedenteAndroid 14: barre di avanzamento e cursori con design più chiaro
Articolo successivoAlexa: Amazon valuta versione Plus con AI a pagamento
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.