Presentato nel settembre 2021 durante un Playstation Showcase, il gioco di Wolverine sviluppato da Insomniac Games è stato molto discreto da allora. Tuttavia, secondo le informazioni raccolte dal giornalista Jeff Grubb, il gioco uscirà nell’autunno del 2024, appena un anno dopo il lancio di Marvel’s Spider-Man 2.

È necessario un piccolo flashback. Ricordiamo che nel settembre 2021, Sony ha annunciato un nuovo grande showcase per Playstation. Durante questa conferenza, il produttore ha presentato i futuri successi della PS5, come Gran Turismo 7, Forspoken, il remake di Star Wars: Knight of The Old Republic o un certo God of War: Ragnarok.

Durante l’evento, lo studio Insomniac Games ha creato una sorpresa rilasciando un primo trailer per Marvel’s Spider-Man 2. Il sequel, attualmente previsto per l’autunno del 2023, riunirà i due tessitori di ragnatele di New York, Peter Parker e Miles Morales, per una nuova avventura.

Ma non è tutto, perché lo studio ha fatto un altro regalo: un primo trailer per un gioco di Wolverine! Attenzione però, non bisogna entusiasmarsi troppo perché, come ha detto Insomniac, il titolo è in una fase iniziale di sviluppo.

Finalmente qualche informazione sul gioco Wolverine in arrivo su PS5

Siamo a più di un anno e mezzo dall’uscita di questo trailer e per il momento le informazioni su questo gioco di Wolverine sono scarse. Ma il giornalista Jeff Grubb ha rivelato alcuni dettagli sul titolo durante un livestream di Giant Bomb.

Secondo le sue fonti, sono state citate due potenziali finestre di rilascio. In primo luogo, il gioco potrebbe arrivare su Playstation già nell’autunno del 2024, appena un anno dopo il lancio di Marvel’s Spider-Man 2. Tuttavia, lo studio mantiene aperta la possibilità di spostare l’uscita di Wolverine al 2025. “Ma se c’è qualcuno che può realizzare due giochi importanti, due grandi AAA, per due anni di fila, è Insomniac”, dice Jeff Grubb.

Inoltre, il giornalista ci dice anche che il gioco adotterà una formula vicina a God of War: Ragnarok. In altre parole, nessun mondo aperto, ma piuttosto grandi aree semi-aperte da visitare seguendo la trama del titolo. Il titolo non sarà adatto a tutti, in quanto Insomniac punta a un rating Rated-R (vietato ai minori di 17 anni negli USA). Un altro punto interessante è che la storia del gioco non si inserisce nei giochi di Spider-Man dello studio o nei film di X-Men della Fox. Si tratta quindi di uno scenario completamente nuovo, che si concentrerà sulle (dis)avventure del personaggio prima del suo arrivo nella squadra dei mutanti.

Articolo precedenteTwitter Blue arriva in Italia ed altri 5 Paesi
Articolo successivoThe Last Of Us Part 1 per PC è stata posticipata al 28 marzo