Microsoft rilascia l’aggiornamento Windows 11 Build 22621.1192 (KB5022360) con cui smetterà di riavviarsi più volte per installare gli aggiornamenti.

Uno dei maggiori inconvenienti di Windows è la necessità di riavviare il dispositivo più volte per installare un aggiornamento, rendendo il processo più lungo, ma secondo Microsoft, questo dovrebbe cambiare con la sua prossima versione di Windows 11.

La scorsa settimana, lo sviluppatore ha rilasciato Windows 11 Build 22621.1192 (KB5022360) ai membri del programma Insider iscritti al canale Release Preview. Questa build porta diverse correzioni di bug, ma la novità principale è il cambiamento nel sistema di aggiornamento che richiederà solo un riavvio del PC.

A partire dalla nuova versione, l’installazione degli aggiornamenti di qualità e sicurezza per Windows e .NET sarà unificata e quindi richiederà solo un riavvio. La modifica sarà disponibile solo per gli utenti che eseguono la versione 22H2. Microsoft non chiarisce se l’unificazione degli aggiornamenti ridurrà i tempi di installazione.

Inoltre, ci sono una serie di correzioni che dovrebbero migliorare l’esperienza d’uso di Windows 11. Il processo “searchindexer.exe”, ad esempio, soffriva di un bug che poteva impedire il log-in o il logout dal sistema operativo.

La build 22621.1192 risolve anche un problema che impediva agli utenti di cercare file in base al loro contenuto, come documenti di testo, nonché un bug che causava il blocco casuale delle app. Anche Windows Server (edizione 2022) riceve una correzione per un bug che interessava i controller di dominio.

Con la fine delle vendite di Windows 10, Microsoft sta lavorando alacremente per rendere Windows 11 più stabile e completo, oltre a rendere il suo design più coerente. Attualmente, l’ultima versione è installata su circa il 16,97% di tutti i dispositivi Windows, secondo StatCounter.

Le note di rilascio per Windows 11 Build 22621.1192 sono disponibili sul blog ufficiale di Microsoft.

  • Log delle modifiche dell’anteprima della versione di Windows 11 — Accesso
Articolo precedenteOnePlus Buds Pro 2 e tastiera meccanica arrivano a febbraio
Articolo successivoGalaxy A14 5G, teardown mostra la facilita di riparazione