Windows 11 potrebbe presto riportare un’opzione per la barra delle applicazioni che si era persa ma che era molto gradita agli utenti. Vediamo i dettagli.

Molti utenti dopo l’aggiornamento di Microsoft a Windows 11 si sono lamentati della semplicità della barra delle applicazioni, che non offrirebbe abbastanza opzioni di personalizzazione per soddisfare le esigenze di tutti. Ad esempio, quando si aprono più finestre della stessa applicazione, queste vengono raggruppate automaticamente sulla barra delle applicazioni e per passare da una finestra all’altra è necessario passare il mouse sul gruppo.

Questo può essere un problema per gli utenti che sono abituati a destreggiarsi tra le diverse finestre. In precedenza, su Windows 7 e 10, era possibile scegliere di “non combinare mai” i pulsanti della barra delle applicazioni, consentendo di vedere ogni pulsante fianco a fianco. 

Secondo Albacore, un appassionato di Windows e un autorevole informatore, Windows 11 avrà presto un’impostazione della barra delle applicazioni “Non combinare mai”. È riuscito a trovare una prova di ciò nell’ultima Pre-release 25246 di Windows Server per gli insider, rilasciata pochi giorni fa.

Tuttavia, Albacore avverte che si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo e che il codice non funziona. Quest’ultimo, denominato internamente “29785186”, non può essere attivato poiché è stato forzatamente disabilitato nel sistema. 

Vedere che Microsoft ascolta la comunità e riporta l’opzione “non combinare mai” è quindi un’ottima notizia, ma probabilmente dovremo pazientare prima che venga distribuita a tutti gli utenti. Il colosso statunitense ha probabilmente altre priorità, come la risoluzione dei problemi di prestazioni che si sono verificati dopo l’aggiornamento 22H2.

Al momento non abbiamo indicazioni su quando questa funzione verrà distribuita, ma continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sulle ultime novità di Windows e su tutto le news che riguardano il mondo della tecnologia in generale.

Articolo precedenteLe offerte imperdibili SharkNinja per il Black Friday 2022
Articolo successivoRTX 4080 e 4090: bug blocca accesso al BIOS, NVIDIA risolve
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.