L’applicazione Collegamento al telefono di Windows 11 avrà presto una comoda funzione. Sembra che Microsoft stia testando la possibilità di trasmettere l’audio dallo smartphone Android al PC. Per ora solo una manciata di utenti vi ha accesso, ma la sua diffusione generale non dovrebbe richiedere più di qualche giorno.

Sin dalla sua comparsa sui nostri PC, l’applicazione “Collegamento al telefono”, precedentemente denominata Il tuo telefono, è stata costantemente migliorata per ridurre ogni volta il divario tra Windows e Android. Alcune funzionalità sono state importanti innovazioni, come la possibilità di eseguire applicazioni direttamente dal PC o persino di effettuare chiamate. Ma da tempo l’applicazione non offre nessuna vera novità.

Questa nuova funzionalità, individuata dai nostri colleghi di Windows Latest, è quindi benvenuta. Come indica un piccolo banner introduttivo, è ora possibile, almeno per alcuni utenti selezionati, trasmettere l’audio dallo smartphone al PC. Gli utenti abituali di Spotify riconosceranno che si tratta di Spotify Connect, che consente di controllare l’audio dell’applicazione su un dispositivo da un altro.

“Avete parlato e vi abbiamo ascoltato! Ora è possibile ascoltare e vedere le cose condivise dal telefono sul PC”, vanta Microsoft. “Modificare il dispositivo da cui si desidera effettuare lo streaming audio nelle impostazioni di Collegamento al telefono”. La funzione appare appena sopra la scheda delle notifiche, ma al momento non sembra funzionare. La sua improvvisa comparsa, tuttavia, suggerisce che dovrebbe essere funzionale entro pochi giorni.

Inoltre, questa non è l’unica novità su cui Microsoft sta attualmente lavorando per la sua applicazione. Windows Latest ha anche trovato una funzionalità denominata “Browser History Continuity”, che fa esattamente ciò che suggerisce il nome: condivide la cronologia dello smartphone su Windows 11. Funziona però solo con gli smartphone Samsung e, avrete capito, con il browser di casa dell’azienda coreana.

Articolo precedenterealme 10 Pro Plus si mostra in live prima del 17 novembre
Articolo successivoSamsung Exynos 1330 e 1380 compaiono su Bluetooth SIG