Il progetto Windows 11 su Surface Duo ottiene un aggiornamento incentrato sul miglioramento della compatibilità e della funzionalità della Surface Slim Pen ma porta anche altre funzionalità.

Il progetto Windows 11 su Surface Duo ha ricevuto un nuovo aggiornamento. Windows è uno dei sistemi operativi più popolari al mondo ma è limitato ai soli computer. Tuttavia, per gli utenti di Surface Duo esiste un metodo non ufficiale per provare Windows sui loro dispositivi, sebbene siano necessari un pizzico di coraggio e di esperienza. Vediamo i dettagli di questo nuovo aggiornamento sul progetto portato avanti dall’ormai noto Gustave Monce da oltre un anno.

Il progetto Windows 11 su Surface Duo ha appena ottenuto un aggiornamento alla versione 2303.64 che si concentra sul miglioramento della compatibilità e della funzionalità della Surface Slim Pen e sull’introduzione del supporto DisplayPort tramite USB-C.

Ecco i punti principali dell’aggiornamento:

  • Aggiornamento del caricabatterie per Surface Slim Pen: gli utenti possono ora aggiornare il caricabatterie della Surface Slim Pen collegandolo al Surface Duo tramite un cavo USB-C-C.
  • Accoppiamento migliorato della Surface Slim Pen: se si inserisce la Surface Slim Pen in una base di ricarica collegata, questa si accoppia automaticamente con il Surface Duo, mentre se la si rimuove, il dispositivo si riattiva automaticamente.
  • Aggiornamenti del firmware per Surface Slim Pen 2: la penna aggiornerà automaticamente il suo firmware una volta collegata al dispositivo.
  • Driver tattili condivisi: i driver touch sono ora condivisi tra i due dispositivi
  • Compatibilità con i dispositivi OTG
  • Miglioramenti alla ricarica: la ricarica è tornata in questa versione, senza i precedenti problemi di Blue Screen of Death (BSOD).
  • Aggiornamenti in corso d’opera (WIP): miglioramento della calibrazione, supporto DisplayPort via USB-C, driver aggiornati per la fotocamera e driver aggiornati per il sensore di orientamento geomagnetico.

Il Surface Duo non è destinato a eseguire Windows 11 e coloro che sono abbastanza coraggiosi da sperimentare il sistema operativo per PC sul dispositivo mobile devono essere consapevoli che potrebbero incontrare bug e limitazioni.

Articolo precedenteKuo conferma l’USB-C per iPhone 15 per una ricarica rapida
Articolo successivoRazer lancia l’SDK aptico alla GDC 2023
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.