Microsoft sta lavorando su alcune nuove funzionalità per Windows 11 e, di recente, l’utente Twitter @thebookisclosed ha trovato qualcosa che molti utenti adoreranno. Si tratta del supporto per gli adesivi per sfondi, una nuova idea che sarà disponibile in Windows 11 come un’altra funzionalità di personalizzazione. È interessante notare che Microsoft svilupperà anche una nuova app per l’editor di adesivi che consentirà agli utenti di configurare gli stessi.

Microsoft Windows 11 avrà un’interessante caratteristica di personalizzazione: gli adesivi per lo sfondo. Sarete in grado di configurarli utilizzando una nuova app per l’editor di adesivi, a condizione che non usiate Slideshow. Mentre non è chiaro come questi adesivi funzioneranno e quale sia il loro scopo specifico in Windows 11, non sembra che saranno i moderni gadget desktop che molti stavano aspettando.

I gadget desktop erano disponibili nei sistemi operativi Windows Vista e Windows 7, ma Microsoft alla fine li ha abbandonati per motivi di sicurezza. Mentre molti credevano che il gigante del software di Redmond li avrebbe riportati ad un certo punto, anche sotto forma di live tiles appuntate sui desktop, tale ritorno non è mai avvenuto. Secondo Albacore, gli adesivi non dovrebbero essere animati, in quanto le prove ora suggeriscono che saranno statici e applicati ogni volta che lo sfondo viene cambiato.

A questo punto, tuttavia, non è chiaro esattamente quando Microsoft intende portare gli adesivi sul desktop in Windows 11, ma considerando che i primi codici sono già stati individuati nelle build beta, non dovrebbe passare tanto tempo per vederli emergere nelle build Insider.

Microsoft entro la fine di questo mese distribuirà un importante aggiornamento di Windows 11, ma apparentemente, questi adesivi per il momento non saranno inclusi in quanto il loro sviluppo è ancora nelle fasi iniziali.

Articolo precedenteRescueTime, come scoprire quanto e come si lavora al PC
Articolo successivoLEGO DUPLO “Ora del bagnetto”, arriva la nuova linea