Microsoft ha aggiornato Windows Subsystem for Android (WSA) a Android 13. L’aggiornamento è disponibile per Windows Subsystem for Android su Windows 11 per i membri del Windows Subsystem for Android Preview Program.

Microsoft ha iniziato a implementare una nuova versione del sottosistema Windows per Android (WSA) che aggiorna lo strumento per Android 13. Ciò significa che l’emulatore di app presenterà le nuove funzionalità introdotte dall’ultima versione del sistema operativo di Google, oltre a vari miglioramenti delle prestazioni.

L’aggiornamento è identificato dal numero di build 2211.40000.7.0. Con Android 13, gli utenti di Windows 11 potranno godere delle loro applicazioni preferite con le nuove funzionalità offerte dal livello API 33 di Android, oltre a numerosi miglioramenti delle prestazioni e della stabilità per l’esecuzione dei programmi.

Secondo Microsoft, l’apertura di app sul sottosistema Windows per Android è del 50% più veloce, ma questo miglioramento è limitato ai dispositivi che utilizzano un’unità di archiviazione a stato solido (SSD). In ogni caso, le correzioni a livello di sistema consentono all’esperienza complessiva dell’emulatore di funzionare in modo più fluido su PC.

La società afferma che ci sono diversi miglioramenti agli appunti, all’input e all’output delle applicazioni, con miglioramenti nei controlli del mouse e nel ridimensionamento delle finestre delle applicazioni aperte. Intel Bridge è stato anche aggiornato per supportare le modifiche di Android 13 dalla sua vecchia versione, Android 12L.

Per ora, solo gli utenti di 31 regioni del mondo possono utilizzare le app Android su PC. 

Articolo precedenteInternet Explorer verso l’eliminazione definitiva
Articolo successivoRedMagic 8 Pro su Geekbench e trapelano render ufficiali