Come sappiamo, anche se il dispositivo non soddisfa i requisiti hardware minimi per Windows 11 è possibile comunque forzare l’installazione del nuovo sistema operativo sul proprio dispositivo. La stessa Microsoft fornisce ufficialmente elementi di modifica del registro che consentono agli utenti di bypassare il TPM e la revisione della CPU nell’assistente di installazione, in modo da aggiornare e installare i sistemi Windows 11 su dispositivi in ​​grado di eseguire Windows 10.

Nello stesso documento, Microsoft ha avvertito che sebbene questi dispositivi possano essere costretti a eseguire l’aggiornamento a Windows 11, non è garantito che ricevano aggiornamenti successivi. I funzionari Microsoft hanno anche affermato che non è consigliabile che gli utenti installino forzatamente i sistemi Windows 11, perché i requisiti di sistema possono garantire prestazioni migliori e creare un ambiente utente più sicuro.

Se il vostro dispositivo non è idoneo per l’aggiornamento ma è stato aggiornato a Windows 11, noterete presto una sorta notifica sul desktop che viene visualizzata sopra l’orologio della barra delle applicazioni, simile a un promemoria “Windows non è attivato”, ma non influisce su applicazioni, finestre o browser Web. Il messaggio sul desktop dice semplicemente “requisiti di sistema non soddisfatti”, il che potrebbe irritare alcuni utenti, ma Microsoft ha in qualche modo precedentemente avvertito gli utenti del possibile “danno”. L’avviso apparirà anche all’interno dell’app Impostazioni e avviserà gli utenti che il loro dispositivo non è ufficialmente supportato.

Al momento dunque si troveranno questi avvisi sul desktop e l’app Impostazioni. Per ora, queste notifiche possono essere tranquillamente ignorate, non influiscono sull’intera esperienza dell’utente e non vi è alcuna indicazione che Microsoft stia pianificando di visualizzare un avviso “dispositivo non supportato” sulle app aperte.

Microsoft ha anche implementato un pop-up durante l’installazione del sistema operativo per informare gli utenti degli svantaggi dell’installazione di Windows 11 su un PC che non soddisfa le specifiche minime. Il pop-up chiarisce che potrebbero sorgere problemi di compatibilità, “potenziali danni” e altri problemi se si continua a installare Windows 11 su un PC non supportato.

Articolo precedenteLenovo annuncia i risultati del terzo trimestre 202122
Articolo successivoBlack Shark 4 Pro, il gaming phone arriva in Italia a € 579
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.