Microsoft pulisce nuovamente il sistema operativo con Windows 11 Dev build 25227.1010 (KB5020539).

Ieri venerdì 21 ottobre, Microsoft ha rilasciato la build 25227.1010 (KB5020539) di Windows 11 per i membri del programma rivolto agli sviluppatori per testare in anticipo le nuove funzionalità del sistema operativo.

La nuova build non aggiunge nulla di nuovo al sistema operativo di Microsoft e serve solo a testare la pipeline di manutenzione, ovvero a verificare la stabilità della versione per un eventuale rilascio pubblico nel seguito.

Pertanto, tutte le correzioni di bug e i miglioramenti annunciati con la versione 25217, precedentemente rilasciata sullo stesso Dev Channel, sono stati trasferiti a questa nuova build del software. L’annuncio completo di Microsoft recita:

“Stiamo iniziando a rilasciare la build di aggiornamento cumulativa 25227.1010 (KB5020539). Questo aggiornamento non include nulla di nuovo ed è progettato per testare la nostra pipeline di servizi per le build sul canale Dev”, ha affermato Microsoft nella dichiarazione rilasciata blog ufficiale.

È interessante notare che, sebbene non siano state apportate nuove modifiche a questa build, è noto che il mantenimento di build di test precedenti come questa ha interrotto alcune delle funzionalità che erano già disponibili per i partecipanti al programma beta. 

Ad esempio, nella versione precedente del sistema operativo, in particolare Windows 10 della build 21292.1010, una build di test della pipeline causava problemi per la funzionalità di emulazione x64 sui PC ARM.

Nel corso delle prossime settimane avremo sicuramente ulteriori dettagli sui prossimi aggiornamenti Microsoft per Windows 11, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Aggiorni periodicamente il tuo sistema operativo Windows 11? Preferisci la versione stabile o beta? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteHi Nova 10 e 10 Pro 5H sono ufficiali in Cina
Articolo successivoOne UI 5.0 stabile disponibile per la serie Galaxy S22