Samsung ha rilascia la versione stabile della One UI 5.0 basate Android 13 per la serie Galaxy S22 in Europa

Samsung ha rilasciato cinque versioni beta della One UI per la lineup Galaxy S22 e ha svelato la sua nuova interfaccia all’SDC 2022, rivelando che la versione stabile dell’aggiornamento arriverà entro la fine di ottobre.

Diversi utenti proprietari degli smartphone della serie top di gamma Galaxy S22 in Italia riferiscono di aver ricevuto l’aggiornamento stabile della nuova interfaccia del brand sudcoreano basata sul sistema operativo mobile Android 13.

Secondo i rapporti, Samsung ha iniziato a distribuire la versione stabile di Android 13 con One UI 5.0 ai telefoni Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra con firmware che termina con BVJ4.

A quanto pare, l’aggiornamento è attualmente disponibile solo in Italia. Questo è un fatto curioso, dal momento che il Paese non era nell’elenco di quelli contemplati con il programma beta.

Se risiedi in Italia o semplicemente vuoi vedere se il tuo dispositivo è già stato coperto con Android 13 e One UI 5.0, puoi andare su “Impostazioni”, “Aggiornamento Software” e cliccare su “Scarica e Installa”. Per coloro a cui piace fare il processo manualmente, il firmware sarà disponibile nelle prossime ore.

Con Samsung che rilascia la versione stabile di One UI 5.0 con Android 13 per la serie Galaxy S22, è probabile che più Paesi europei ricevano l’aggiornamento nei prossimi giorni. La previsione di Samsung è che le sue serie più recenti di smartphone top di gamma saranno aggiornate entro la fine di questo mese.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori dettagli sull’aggiornamento Android 13 di Samsung, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows 11 build 25227.1010 disponibile per sviluppatori
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra sfoggerà un sensore HP2 ottimizzato