Dopo numerosi feedback degli utenti, Microsoft ha implementato una correzione per i problemi di spostamento delle icone e la gestione multi-monitor in Windows 11. Questo aggiornamento porta nuove prospettive per l’efficienza e la produttività, specialmente per coloro che si affidano a Copilot.

Microsoft ha finalmente affrontato e risolto un problema persistente che affliggeva gli utenti di Windows 11, in particolare quelli con configurazioni multi-monitor, riguardante lo spostamento irregolare delle icone sul desktop e il passaggio problematico da uno schermo all’altro. Il problema era particolarmente evidente per gli utenti che tentavano di utilizzare Microsoft Copilot, un componente aggiuntivo progettato per aumentare la produttività attraverso l’intelligenza artificiale.

Per contrastare questa problematica, Microsoft ha introdotto una restrizione di compatibilità, temporaneamente impedendo agli utenti colpiti di aggiornare alla versione più recente di Windows 11 23H2, o di accedere a Copilot. Questo provvedimento era inteso come una misura provvisoria mentre l’azienda lavorava a una soluzione definitiva.

Ora, Microsoft ha annunciato di aver risolto il problema per Windows 11 23H2, su dispositivi che hanno ricevuto aggiornamenti a partire dal 9 gennaio 2024 o successivamente. Ciò significa che gli utenti precedentemente impediti ora possono procedere con l’aggiornamento alla versione 23H2 e iniziare a utilizzare Microsoft Copilot senza incontrare i fastidiosi problemi di display precedentemente segnalati.

Tuttavia, l’azienda ha avvertito che l’aggiornamento a Windows 11 23H2, potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti gli utenti interessati, suggerendo che in alcuni casi potrebbero essere necessarie fino a 48 ore perché l’aggiornamento diventi disponibile. Hanno anche suggerito che un riavvio del dispositivo potrebbe accelerare il processo.

È importante notare che, sebbene la correzione sia stata implementata per gli utenti di Windows 11, quelli che utilizzano ancora Windows 10 22H2, con configurazioni multi-monitor potrebbero ancora incontrare problemi nell’accesso a Copilot. Microsoft ha rassicurato gli utenti che una soluzione per Windows 10 è in lavorazione e sarà rilasciata “a breve”.

Articolo precedenteiOS 17.3.1 rilasciato: risolto il problema di digitazione
Articolo successivoDisney+: aumento ricavi e Moana 2 nonostante la perdita di abbonati