WhatsApp ha iniziato a testare nuovamente la funzione che consente agli utenti di partecipare alle chiamate, video o vocali, tramite un collegamento. La novità è stata annunciata da Mark Zuckerberg e rilasciata il mese scorso, ma è stata ritirata poco dopo.

Secondo le informazioni scoperte dal sito web WABetaInfo, specializzato nell’app di messaggistica di proprietà di Meta, la versione beta 22.21.77 di WhatsApp per iOS ha introdotto la nuova funzione che consente di creare collegamenti alle chiamate e condividerle con le persone di nostro interesse.

La nuova funzionalità è in fase di test con gli utenti beta di WhatsApp per iOS e non è ancora possibile sapere quando verrà rilasciata ad altri su altre piattaforme come Android. A quanto pare, sembra che Meta, la società che possiede WhatsApp, sia ora più sicura con l’inizio della fase di test.

Vale la pena ricordare che lo scopo della funzione è semplificare la vita agli utenti consentendo loro di inserire qualsiasi chiamata da un link condivisibile. In questo modo, chiunque può partecipare a una chiamata di gruppo dopo l’avvio, ad esempio.

Inoltre, tutte le chiamate create utilizzando un collegamento sono crittografate end-to-end in modo che le persone che non si sono unite alla chiamata non possano ascoltare il contenuto della conversazione.

Vale anche la pena ricordare che è interessante per l’utente condividere sempre il link per partecipare a una chiamata solo con persone di cui si fidano, poiché il numero di cellulare sarà visibile a tutti coloro che partecipano alla chiamata.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli sulla novità introdotta dall’app WhatsApp, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Ti è piaciuta la possibilità di creare link alle chiamate? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteGoogle Traduttore, come tradurre le conversazioni vocali
Articolo successivoLEGO presenta il set LEGO Marvel Hulkbuster