Durante il lavoro su alcune modifiche estetiche a iOS, la versione beta di WhatsApp ha iniziato a testare una modifica che consentirà agli utenti di condividere file di dimensioni fino a 2 GB.

La novità segue Telegram e termina finalmente la limitazione degli attuali 100 MB e i primi utenti ad ottenere la funzionalità sono il pubblico beta in Argentina.

WhatsApp sa che le dimensioni dei file sono cresciute molto e che 100 MB non sono più sufficienti. Pertanto, il cambiamento cerca di abbinare il messenger ai suoi principali concorrenti.

Secondo WABetaInfo, questo test specifico in Argentina cerca di vedere se gli utenti utilizzeranno la nuova funzionalità su base giornaliera. Trascorso questo periodo, la società dovrà decidere se la nuova funzionalità verrà distribuita nel resto del mondo.

Pertanto, non possiamo che attendere i prossimi passaggi dell’applicazione che ha implementato anche altre novità. Un esempio di ciò è che il pubblico beta sta ricevendo le tanto attese reazioni ai messaggi.

La novità viene distribuita lentamente e gradualmente, motivo per cui molti utenti non possono ancora utilizzare la funzionalità.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T, svelate tutte le specifiche tecniche
Articolo successivoWindows 11 build 22581 perde le schede di Esplora file