Microsoft ha rilasciato Windows 11 build 22581 mercoledì scorso 24 marzo nel canale beta del programma Insider Preview. Non passa molto e venerdì 25 il sistema operativo ha ricevuto una nuova build dallo sviluppatore, ma con la stessa identificazione.

Secondo Microsoft, la nuova build cumulativa 22581.100 (KB5013283) non ha nuove funzionalità ed è progettata per testare la pipeline di servizi per le build nei canali Dev e Beta dell’azienda.

In questo modo, tutte le correzioni e le novità dalla versione 22H2 con build 22581 vengono mantenute sul sistema operativo. Microsoft lo fa spesso per ripulire alcune funzionalità che dovrebbero essere solo nel codice in futuro.

Schede Esplora file

Con la build 22581, gli utenti hanno presto notato l’output di una funzionalità desiderata da molti, le schede di sistema File Explorer. Lo strumento, che è stato aggiunto nella variante 22572 del programma Insider Preview, è stato semplicemente rimosso.

Secondo il sito Web Windows Latest, la funzione è stata rimossa nell’aggiornamento rilasciato mercoledì. Microsoft non ha commentato le schede in Esplora file, ma dovrebbero arrivare per tutti nel prossimo importante aggiornamento pubblico di Windows 11.

Nelle immagini rilasciate del sistema con la nuova funzionalità, è possibile vedere che le schede sono posizionate nella parte superiore della finestra, sopra la barra degli strumenti e quasi all’altezza dei pulsanti per minimizzare, ingrandire e chiudere.

Articolo precedenteWhatsApp, presto sarà possibile condividere file fino a 2 GB
Articolo successivorealme C35 e C31, i nuovi smartphone entry-level del brand