È da un po’ di tempo che l’app WhatsApp non utilizza più la stessa interfaccia, ma fortunatamente Meta starebbe lavorando a una riprogettazione della sua app, che segnerebbe l’arrivo di una nuova barra di navigazione.

Nell’ultima beta dell’app WhatsApp, numerata 2.23.8.4 su Android, WABetaInfo ha scoperto che Meta ha ampiamente ridisegnato l’interfaccia della sua app di messaggistica di punta, aggiungendo una barra di navigazione nella parte inferiore dello schermo.

Questa novità arriva dopo che WhatsApp aveva già aggiunto una serie di nuove interessanti funzioni alla sua app, tra cui la possibilità di bloccare le conversazioni con l’impronta digitale, o un editor di testo simile a Snapchat o Instagram.

WhatsApp riceve una nuova interfaccia

Come mostrano gli screenshot di WABetaInfo, WhatsApp sta sviluppando un’interfaccia modificata per l’applicazione con una barra di navigazione. Con questa barra di navigazione, sarà sicuramente più facile per gli utenti navigare tra le diverse sezioni dell’app, poiché saranno facilmente accessibili dalla parte inferiore dello schermo.

C’è una scheda per le Chat, una per le Comunità, una per lo Stato e un’altra per le Chiamate. Nell’interfaccia attuale, queste diverse categorie sono accessibili nella parte superiore dello schermo, il che non è sempre pratico perché non si trovano facilmente sotto la punta delle dita. Posizionandole in basso in modo più chiaro, WhatsApp spera forse di migliorare l’esperienza dell’utente.

L’interfaccia utente modificata, che include una barra di navigazione inferiore, è ancora in fase di sviluppo e verrà distribuita a tutti in un futuro aggiornamento dell’app. Tuttavia, come sempre, la funzione potrebbe rimanere in beta ancora per qualche mese. L’app beta per iOS, ad esempio, non ha ancora ricevuto la funzione, il che potrebbe indicare che l’applicazione per Android sarà la prima a beneficiarne in una versione stabile.

Nel frattempo, vi ricordiamo che WhatsApp vi dà ora un maggiore controllo sui vostri messaggi effimeri e che presto avrete la possibilità di appuntare i messaggi importanti in cima alle vostre conversazioni, un’aggiunta pratica che dovrebbe essere molto gradita da alcuni gruppi che in precedenza dovevano usare la funzione “preferiti” per salvare un messaggio.

Articolo precedenteRecensione Minisforum Neptune NAD9: finalmente un mini PC con l’i9-12900H sotto controllo
Articolo successivoGmail arriva finalmente nell’app Outlook per Windows