Finalmente! WhatsApp testa una chat in cui gli utenti possono inviare messaggi a se stessi per salvare link, messaggi e altro ancora.

WhatsApp sta ascoltando il feedback pubblico e si sta finalmente preparando a lanciare una chat in cui gli utenti possono inviare messaggi a se stessi. La notizia è stata rivelata dal sito web WABetaInfo sulla base della versione beta desktop.

Può sembrare semplice, ma molti utenti creano un gruppo con se stessi per utilizzare questo canale per salvare messaggi, collegamenti e altri testi importanti. Ufficializzando la funzionalità, WhatsApp è alla pari di Telegram e pone fine al problema degli utenti.

Guarda nello screenshot qui sotto che l’opzione per inviare messaggi a “te stesso” è ora disponibile nell’elenco dei contatti beta desktop di WhatsApp.

Per ora la novità è ancora in fase di sviluppo e non è stata nemmeno rilasciata a chi fa parte del programma di test su Android o iOS.

Con questo, non sappiamo quando verrà rilasciato nella versione pubblica. Ad ogni modo WhatsApp ha testato anche altre interessanti funzionalità e un esempio è la possibilità di eliminare i messaggi dai dispositivi collegati.

Inoltre, sarà anche possibile vedere la posizione in tempo reale di altri dispositivi e persino utilizzare un canale dedicato per segnalare bug agli sviluppatori di messenger.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensi della nuova chat? In attesa del suo arrivo nella versione pubblica? Dicci la tua opinione e le tue aspettative qui nei commenti.

Articolo precedenteMotorola Edge 30 Neo, specifiche confermate su Play Console
Articolo successivoGalaxy A04s è ufficiale con con display a 90 Hz e Exynos 850