WhatsApp per iOS sta introducendo la possibilità di inoltrare immagini, video, GIF e documenti con una didascalia. 

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento stabile nella versione iOS disponibile su App Store con build 22.23.77. Tra le novità c’è la funzionalità per inoltrare immagini, video, GIF e documenti con didascalia. In precedenza, la funzionalità è stata testata su WhatsApp per desktop.

In precedenza, l’aggiornamento 22.23.0.72 di WhatsApp Beta per iOS ha rivelato che l’app stava testando la funzionalità di inoltro di vari tipi di media mantenendo la didascalia originale. Dopo che non sono stati riscontrati problemi gravi, l’app di messaggistica ha rilasciato pubblicamente la funzione.

Il nuovo aggiornamento disponibile sull’App Store e le note ufficiali dell’aggiornamento riportano che ci sono correzioni di bug, ma c’è anche la nuova funzione che permette l’inoltro di file media con le didascalie.

Come si può vedere nell’immagine sottostante, è possibile testare la funzione inoltrando un file media per verificare se è già attivo nella propria app. In caso affermativo, apparirà una nuova opzione nella parte inferiore della schermata.

Sarà inoltre possibile rimuovere la didascalia prima di inoltrare determinati contenuti ad altri utenti.

Vale la pena notare che, come accennato in precedenza, la funzione non è limitata alle sole immagini, ma sarà possibile inoltrare anche video, GIF e persino documenti con una didascalia.

La funzione di inoltro dei media con didascalie è disponibile per alcuni utenti che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp per iOS sull’App Store. Come da tradizione, la novità viene rilasciata gradualmente e raggiungerà tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul supporto stabile per Android, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteXiaomi 13 avrà un’autonomia maggiore dell’iPhone 14 Pro Max
Articolo successivoOPPO Find N2 compare su Geekbench