WhatsApp sta lavorando a una versione migliorata dei sondaggi che consenta al creatore di limitarli a una sola scelta, per un futuro aggiornamento dell’app.

WhatsApp ha una certa affinità con le funzioni lasciate a metà. A distanza di diversi mesi dal suo debutto, il multi-dispositivo di WhatsApp risulta incompleto sui dispositivi collegati e persino gli avvisi di chiamata persa non funzionano come per le chiamate normali. Tuttavia, il costante afflusso di nuove funzioni continua senza sosta. Una di queste è stata la possibilità di creare sondaggi nelle chat. WhatsApp sta ora lavorando a una correzione di questa funzione che avrebbe dovuto essere presente fin dal primo giorno.

L’app di messaggistica ha introdotto l’opzione di sondaggio nel novembre dello scorso anno per semplificare il processo decisionale nelle chat di gruppo più grandi con diverse centinaia di partecipanti. Tuttavia, i membri del gruppo che rispondevano potevano selezionare più di una delle opzioni del sondaggio. Questo è ottimo in alcune situazioni in cui è necessario selezionare tutte le opzioni applicabili. Tuttavia, diversi utenti hanno richiesto la possibilità di limitare chi risponde alla selezione di una sola delle opzioni previste.

Sulla base di un piccolo test con la versione beta 2.23.6.16 su Android, WABetaInfo riferisce che questo limite di selezione di una sola opzione è in fase di sviluppo, in seguito alle numerose richieste degli utenti. Fortunatamente, WhatsApp non ha intenzione di rielaborare completamente i sondaggi. La limitazione a una sola opzione dovrebbe apparire come un interruttore quando si crea un sondaggio. Questo ci permetterebbe di mantenere la possibilità di creare sondaggi come quelli attuali, in cui è possibile selezionare tutte le opzioni applicabili.

Si tratta di un raro caso in cui WhatsApp corregge una funzione dopo il suo lancio. Speriamo che altre funzioni dell’app di messaggistica ricevano un trattamento simile, correggendo i difetti anche se sono passati mesi o addirittura anni dal rilascio originale. Meglio ancora, forse WhatsApp potrebbe dedicare un po’ più di tempo allo sviluppo delle funzioni in modo che funzionino meglio fin dall’inizio.

Articolo precedenteRazer Atlas il mousepad da gaming in vetro temperato
Articolo successivoMicrosoft Edge, come semplificare la barra degli strumenti