WhatsApp ridisegna l’interfaccia dell’app Android: nuove scorciatoie per le impostazioni ed opzioni di controllo nelle chat di gruppo.

WhatsApp sta lavorando senza sosta per rendere l’esperienza utente della sua app ancora migliore. E, a quanto pare, un cambiamento importante è in arrivo per la pagina delle impostazioni e dei gruppi.

Secondo WABetaInfo, nella versione beta più recente di WhatsApp per Android (2.23.11.15, disponibile su Google Play Store), è possibile già vedere per intero i cambiamenti in corso. In particolare, la novità riguarda una nuova scorciatoia per accedere alle impostazioni, che si trova sulla miniatura dell’immagine del profilo. Al momento, la pagina delle impostazioni ridisegnata presenta una foto del profilo di grandi dimensioni e una scorciatoia per visualizzare il codice QR della pagina. Allo stesso tempo, però, è previsto un ulteriore restyling.

A proposito di layout, anche le impostazioni dei gruppi di WhatsApp stanno per subire un importante cambiamento. In particolare, come segnala Android Headlines, l’aggiornamento introdurrà un layout che darà agli amministratori un maggiore controllo sulle chat di gruppo.

Attualmente, la modifica della maggior parte delle opzioni richiede due o tre tocchi prima che si riflettano nella chat di gruppo. In futuro, WhatsApp sostituirà i menu a comparsa con una levetta per velocizzare la navigazione. Per esempio, l’opzione per modificare gli amministratori del gruppo sarà più facile da usare.

Questo nuovo layout per le impostazioni dei gruppi è già in fase di beta testing ed è solo questione di tempo prima che sia disponibile a livello globale. Inoltre, WhatsApp ha in serbo diverse altre modifiche al layout del design che verranno resi disponibili tramite un aggiornamento dell’app nel Google Play Store e nell’App Store nelle prossime settimane.

Insomma, sempre più utenti in tutto il mondo amano WhatsApp, e grazie a queste nuove funzionalità, l’app passerà a un nuovo livello.

Articolo precedenteSmartwatch: Fire-Boltt suona la sveglia ai giganti del settore
Articolo successivoZenfone 10, potrebbe aver svelato il possibile prezzo
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.