WhatsApp introduce gli avatar come espressione della propria personalità e mezzo per avere più privacy potendolo utilizzare al posto della propria foto.

WhatsApp ha lanciato ufficialmente gli avatar personalizzati come nuova forma di interazione. La funzionalità era già in fase di test da parte della piattaforma da alcune settimane e tutte le informazioni lasciavano intendere che vi sarebbe stato a breve il rilascio della funzionalità.

Secondo il messenger, sarà possibile utilizzare l’avatar personalizzato come immagine del profilo su WhatsApp o scegliere uno dei 36 adesivi personalizzati che riflettono diverse emozioni e azioni durante le conversazioni con amici e familiari.

Ad annunciare la notizia sulla sua pagina Facebook il CEO di Meta, proprietario di WhatsApp, Mark Zuckerberg. “Stiamo portando gli avatar su WhatsApp! Ora puoi usare il tuo avatar come adesivo nelle tue conversazioni“, ha detto il dirigente.

Zuckerberg ha anche affermato che presto saranno disponibili più stili in tutte le app Meta. L’avatar è una versione digitale dell’utente e può essere creato con miliardi di combinazioni di acconciature, tratti del viso e abbigliamento.

La piattaforma ha evidenziato che un avatar può essere un ottimo modo per rappresentarsi senza utilizzare una foto reale e quindi garantire la privacy. L’azienda ha anche promesso miglioramenti di stile, illuminazione, ombreggiatura, trame dei capelli e altro ancora.

Per creare un avatar su WhatsApp basta andare nelle Impostazioni, toccare l’opzione “Avatar” e poi su “Crea avatar“. Successivamente, seguite semplicemente i passaggi visualizzati sullo schermo per completare il processo. La novità verrà rilasciata gradualmente a tutti gli utenti.

Continuate a seguirci sui nostri canali appena avremo nuove notizie su WhatsApp o sul mondo della tecnologia in generale condivideremo un nuovo articolo.

Cosa ne pensate della novità introdotta? Scrivici nei commenti?

Articolo precedenteNanoleaf Elements, il legno prende luce – Recensione
Articolo successivoProteggersi dalle truffe online durante gli acquisti natalizi, ecco come
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.