WhatsApp sta lavorando per migliorare la sicurezza dell’applicazione per computer e sta sviluppando la schermata di blocco nella versione desktop.

La versione beta di WhatsApp Desktop sta ricevendo diverse implementazioni. L’azienda ora sta lavorando a un nuovo modo per migliorare la sicurezza dell’applicazione per computer. Secondo il sito Web WABetaInfo, WhatsApp sta infatti sviluppando la schermata di blocco nella versione desktop.

WhatsApp ha portato il blocco schermo su Android e iOS 3 diverso tempo fa. Grazie alla funzione, gli utenti dispongono di un ulteriore livello di sicurezza, che consente loro di utilizzare una password per impedire l’accesso non autorizzato alle loro conversazioni.

Tuttavia, la versione per computer non ha mai ricevuto la funzionalità. Fino ad ora. WhatsApp ha infatti finalmente iniziato a sviluppare la schermata di blocco anche per la versione Desktop.

Come si può vedere nell’immagine sottostante, verrà richiesta una password ogni volta che l’utente apre l’applicazione, cosa utile per chi condivide il computer con altre persone. La funzionalità dovrebbe essere ovviamente facoltativa e se si sceglie di applicare il nuovo metodo di sicurezza ci dovrebbero essere delle opzioni su quando WhatsApp dovrebbe chiedere la password.

Inoltre secondo quanto riportato, la password verrà salvata localmente e se la si dimentica, sarà necessario uscire dall’applicazione ed eseguire nuovamente il processo di accesso tramite il proprio dispositivo con il codice QR.

Poiché la funzionalità è ancora in fase di sviluppo, alcuni elementi dell’interfaccia utente non sono ancora pronti. Come funzionalità aggiuntiva, WhatsApp potrebbe anche implementare l’opzione che consente agli utenti di sbloccare l’app utilizzando Touch ID su un Mac quando è disponibile un sensore di impronte digitali.

La funzionalità della schermata di blocco per WhatsApp sul desktop è in fase di sviluppo e non c’è una data precisa riguardo l’avvio dei test in versione beta.

Articolo precedenteiPhone 15 avrà telaio in titanio e bordi arrotondati
Articolo successivoGameStop: offerte per il Black Friday su console, videogiochi e altro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.